pre drupa

HP, tecnologie all’avanguardia e automazione intelligente

Grandi novità per HP. A Dscoop Edge HP inaugura una nuova era per la stampa digitale presentando la più recente line-up di macchine da stampa digitali HP e soluzioni intelligenti progettate per rispondere alle sfide di produzione attuali nei settori della stampa commerciale, etichette e packaging.

In arrivo la nuova HP Indigo 120K Digital Press in grado di gestire la più ampia gamma di applicazioni di stampa che sia mai stata ottenuta con una singola macchina da stampa digitale B2.

Inoltre, HP presenta un approccio innovativo alla stampa digitale di sicurezza con la nuova HP Indigo 7K Secure Digital Press definendo nuovi standard per l’automazione end-to-end utilizzando intelligenza artificiale e robotica.

Sono stati anche effettuati potenziamenti al portafoglio HP PageWide per rispondere alle sfide di produzione e sbloccare le opportunità di crescita per il settore della stampa.

“Ci impegniamo a garantire ai nostri clienti una crescita proficua e sostenibile”, ha dichiarato Haim Levit, SVP and division president of HP Industrial Print. “Le nostre tecnologie LEP, LEPx e a getto d’inchiostro sono potenziate in termini di qualità, versatilità, produttività, sostenibilità ed economicità e il nostro impegno e i nostri costanti investimenti nell’innovazione hanno permesso a oltre 8.000 stampatori e converter di ampliare le proprie attività e di crescere in modo sostenibile”.

Affrontare le sfide della produzione ad alto volume

Le aziende di stampa di oggi si trovano ad affrontare sfide produttive sempre più impegnative. L’interruzione della supply chain, i problemi di approvvigionamento energetico e l’aggravarsi della carenza di manodopera nel settore rafforzano la necessità di una maggiore efficienza, velocità e affidabilità in tutto il settore produttivo.

La nuova HP Indigo 120K Digital Press stabilisce un nuovo standard per la produzione di grandi volumi e per l’automazione, consentendo agli stampatori di trasferire i lavori dall’analogico al digitale in modo più intuitivo ed economico per soddisfare le esigenze dei clienti. Ottimizzando i livelli di produzione grazie alla combinazione di tecnologie analogiche e digitali, HP Indigo 120K riduce gli interventi manuali e consente il funzionamento di più macchine da stampa con un unico operatore. La nuova macchina da stampa offre una qualità d’immagine corrispondente all’offset, un percorso flessibile dei lavori tra offset e digitale e un’opzione ECO mode che riduce l’impronta di carbonio della macchina da stampa dell’11% a favore degli obiettivi di sostenibilità.

Sbloccare una crescita profittevole

La nuova generazione della più venduta macchina da stampa digitale a foglio B2, la HP Indigo 18K Digital Press porta la versatilità, l’efficienza e la facilità d’uso a nuovi livelli. Mentre il settore della stampa commerciale affronta una significativa trasformazione competitiva, la necessità di macchine da stampa e soluzioni che supportino gli stampatori nell’arricchimento della loro offerta e nella crescita sostenibile del loro business è fondamentale.

La nuova HP Indigo 18K Digital Press è in grado di gestire la più ampia gamma di applicazioni di stampa mai ottenuta con una singola macchina da stampa digitale B2  adattandosi facilmente a diversi substrati e tipi di lavoro. Le funzioni avanzate di intelligenza artificiale, come il ripristino automatico e gli alert proattivi, aumentano la produttività e semplificano l’intero processo di produzione, raggiungendo una capacità di stampa fino all’80%in un solo turno. In linea con l’impegno di HP in materia di sostenibilità, la Indigo 18K supporta la modalità Enhanced Productivity Mode (EPM), che consente un risparmio energetico del 24% per foglio.

Innovazione per Restricted Digital Security Printing

HP presenta l’innovativa HP Indigo 7K Secure Digital Press, che rivoluziona la stampa digitale con restrizioni di sicurezza eseguendo lavori di stampa focalizzati sulla sicurezza con un singolo passaggio. Grazie alla collaborazione con Jura JSP, questa macchina da stampa a foglio all’avanguardia consente di creare flussi di lavoro su misura per le linee di produzione di sicurezza, in modo che i clienti possano diversificare la propria offerta, soddisfare una gamma completa di esigenze di sicurezza e acquisire nuovi clienti per far crescere il proprio business.

Preparare il terreno per il successo con sistemi di fabbrica intelligenti    

HP sta definendo l’approccio del settore all’automazione attraverso IA e robotica, presentando un ecosistema completo di automazione della produzione di stampa. Sulla base di alcuni studi interni, i clienti che si avvalgono di processi automatizzati ottengono un aumento del 51% del volume e dell’80% dei lavori per macchina da stampa rispetto ai clienti con minore automazione. Inoltre, questi clienti crescono in media del 27% su base annua, un tasso superiore alla media del settore. L’approccio olistico di HP combina macchine da stampa efficaci con funzioni intelligenti, dall’invio dei lavori alla consegna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here