“Imballaggio flessibile, minimalista per natura”: il congresso autunnale di Giflex a Roma

Si terrà a Roma il 6 e 7 novembre prossimi, presso l’Hotel Villa Pamphili, il tradizionale congresso autunnale di Giflex, il Gruppo Imballaggio Flessibile, con il titolo “Imballaggio flessibile, minimalista per natura”.

Il presidente Alberto Palaveri descrive il tema come espressione del valore del packaging flessibile: “Il minimalismo è una filosofia e uno stile di vita che predilige l’eliminazione del superfluo per concentrarsi su ciò che porta reale valore. Per noi rappresenta la risposta all’innovazione sostenibile. Pesiamo poco, consumiamo poche materie prime, offriamo un rapporto peso imballaggio/contenuto ottimale, produciamo poca CO₂”.

Il congresso chiuderà ufficialmente i festeggiamenti per il 40° anniversario dell’Associazione.

Oltre al focus sul packaging flessibile, l’evento affronterà temi trasversali al settore: la crisi dei modelli globali di convivenza geopolitica, la gestione dell’innovazione con mindset adeguati, l’evoluzione dei consumi e delle abitudini d’acquisto, le prospettive del packaging del futuro, e lo stato della legislazione secondaria del PPWR con il suo impatto sulla filiera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here