Il web to pack secondo Packly

Packly website

Packly è il web to pack di riferimento per il mondo dei progettisti e dei professionisti del packaging. Non un semplice service di stampa online, ma la soluzione completa per creare e scaricare tracciati fustella su misura, visualizzare in tempo reale il modello 3D dei packaging con la propria grafica e stampare scatole personalizzate in 48 ore senza minimo d’ordine. La scelta dei fondatori è stata quella di verticalizzare fin da subito su un singolo segmento, specializzandosi e personalizzando sia i software proprietari sia le opzioni offerte agli utenti. Tra queste rientra anche la nobilitazione che si integra all’interno di un processo interamente digitale e che permette la produzione anche di una singola copia nobilitata, a tutto vantaggio della prototipazione e della campionatura. Su questo impianto ben collaudato, è stata da poco integrata la possibilità di simulare le nobilitazioni oro, argento e vernice in un ambiente 3D condiviso: un’innovazione su cui Packly punta molto e che di certo aiuterà nella visione e accettazione dei mockup da parte dei committenti. Dalla chiacchierata con Giuseppe Prioriello, amministratore delegato e fondatore di Packly, abbiamo scoperto una realtà in forte crescita e che vede nella nobilitazione un punto di partenza per altre iniziative.

Quali sono stati gli stimoli che vi hanno portato a integrare la nobilitazione?

La scelta di lavorare sulla nobilitazione è stata frutto, come sempre, dell’ascolto delle richieste dei nostri utenti e dalla nostra visione del mondo del packaging. L’aggiunta di finiture speciali ci è sembrata la scelta più naturale, dal momento che sappiamo benissimo quanto possa essere cruciale soprattutto in alcuni settori. L’unicità di Packly si conferma anche in questo caso poiché l’utente può ordinare la sua scatola su misura, nobilitata, a partire da un singolo pezzo.

Packly

Quali sono stati gli investimenti tecnologici?

Oltre al continuo investimento nello sviluppo software per il packaging su misura, che permette di simulare online anche la nobilitazione, Packly si avvale di tecnologie all’avanguardia in tutte le fasi di lavorazione. Un flusso produttivo cartotecnico totalmente digitale, nella stampa e fustellatura fino al formato 75×105, che oggi si arricchisce con la nobilitazione. Anche per le finiture speciali abbiamo optato per una tecnologia digitale, in grado di garantire standard qualitativi e flessibilità produttiva. Le nobilitazioni tra cui l’utente potrà scegliere sono la lamina a rilievo oro, argento e la vernice selettiva a rilievo lucida.

Parliamo di file e controllo PDF: quali gli errori più comuni?

Packly ha un target che spazia dai professionisti del design a neofiti del packaging. La maggior parte dei nostri utenti sono professionisti e, grazie al tracciato fustella professionale Packly e alla possibilità di vedere l’anteprima 3D, i PDF che riceviamo non presentano errori. Gli utenti non professionisti, invece, grazie alla facilità di utilizzo di Packly e al supporto tecnico professionale che forniamo, commettono davvero pochissimi errori, se non il più comune che è l’utilizzo di immagini a bassa risoluzione.


Resta aggiornato sulle news dal mercato e non perdere gli approfondimenti tecnici del settore della stampa e della comunicazione visiva.

Abbonati a Italia Grafica, prezzo scontato fino al 50%!

   Abbonati cliccando QUI!   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here