OKI Systems Italia presenta al Viscom le innovative soluzioni di stampa dedicate al mondo delle arti grafiche, ideali per il packaging, la personalizzazione, i cataloghi, la segnaletica e per altri svariati utilizzi.
In particolare, il fulcro dello stand OKI sarà ES9541, la stampante LED digitale A3 a colori che dispone, come quinto colore, del toner bianco o trasparente. Sarà, inoltre, a disposizione del pubblico del Viscom, la gamma di grandissimo successo di stampanti con toner bianco, che consentono ampie possibilità di personalizzazione. Il Viscom sarà soprattutto un’occasione preziosa per far conoscere a un pubblico attento e interessato le diverse applicazioni realizzabili con questi dispositivi, su una vasta gamma di supporti con grammature elevate e a prezzi contenuti.
Total White Contest – We Print Your Brilliant Ideas
Avete un progetto che prevede la stampa del colore bianco o una finitura lucida trasparente, che vorreste stampare senza far ricorso ai costosi dispositivi di stampa tradizionale serigrafica o litografica? Questo è il contest perfetto: la creatività viaggia a briglie sciolte!
In occasione del Viscom, OKI presenterà ufficialmente il progetto «Total White Contest – We Print Your Brilliant Ideas«, attualmente in corso, in collaborazione con la community di creativi Creathead.
L’obiettivo del Total White Contest è di raccogliere progetti originali che intuiscano e suggeriscano nuove possibilità di utilizzo e campi di applicazione della stampante a cinque colori ES9541 in quattro categorie: packaging, design, grafica e innovazione. Per ciascuna categoria sarà selezionata da OKI una proposta che si aggiudicherà un compenso netto di 2.000 Euro.
Durante il Viscom, un apposito corner presso lo stand OKI sarà dedicato all’iniziativa, per illustrarne le dinamiche, ricevere maggiori informazioni e confermare la propria partecipazione al contest.
ES9541 va ben oltre le capacità delle tradizionali stampanti digitali a colori, offrendo una maggiore flessibilità nella gestione dei supporti di stampa che includono supporti trasparenti, supporti magnetici, banner e cartoncini di grammature elevate (Formati da A6 a SRA3 e banner lunghi fino a 1.300 mm; grammature fino a 360 g/mq per la stampa su un solo lato dei fogli, e fino a 320 g/mq per la stampa fronte/retro).
I progetti presentati non devono essere necessariamente degli inediti. È possibile partecipare al contest anche proponendo degli elaborati ideati in precedenza, che possono essere utilizzati, riadattati e reinterpretati in linea con gli obiettivi del Total White Contest.
Gli elementi bianchi e lucidi/brillanti dovranno caratterizzare l’intera creatività ed esserne la parte focale, insieme alla tipologia di supporto utilizzato.
Per la prima volta gli utenti potranno partecipare attivamente al contest segnalando il lavoro di un creativo iscritto alla Community, ritenuto congruo all’obiettivo del contest, direttamente dalle vetrine e attraverso il nuovissimo strumento della «nomination».
Alla chiusura del contest, OKI e Creathead sceglieranno le proposte più in linea con il brief. I lavori scelti accederanno a una votazione online che decreterà la proposta più apprezzata dal Web. Nel frattempo, l’azienda sarà impegnata a selezionare le proposte che si aggiudicheranno il compenso finale per ogni categoria.
All’ideatore delle proposte selezionate e di quella più votata dagli utenti di Creathead sarà riconosciuto un compenso di 2.000 Euro i.e. (10.000 € il compenso complessivo!).
La deadline per la partecipazione al contest è il 30 ottobre 2014. Le nomination sono aperte fino al 18 ottobre 2014.
Per iscriversi gratuitamente alla Community, clicca qui.
Per lanciare un contest creativo…