Dalle Associaizoni

Incontro a Milano il 13-14 settembre per elaborare il Flexo Best Practice Tool Box

FTA Europe ha avviato, in collaborazione con icmPrint (the International Centre for Manufacture by Printing) e il coordinamento di Tim Claypole della Swansea University del Galles, la promozione di un progetto finalizzato a elaborare un articolato documento che illustrerà lo stato dell’arte della stampa flessografica in Europa denominato «Flexo Best Practice Tool Box». Si tratta di un progetto di collaborazione unico nel suo genere che mette a fattor comune il know-how di esperti del settore dell’intera industria flessografica.

L’elaborazione di best practice consentirà alle imprese che operano nel settore di ottenere una maggiore produttività, ridurre gli sprechi, raggiungere elevati livelli di qualità di stampa, affidabilità nelle performance e altri innumerevoli benefici.

Per conseguire questo risultato che andrà a beneficio di tutta l’industria flessografica in Europa il progetto ha avviato anche un’attività di fund raising rivolta a tutte le aziende che desiderino contribuire al progetto, beneficiando di un considerevole ritorno in termini di immagine a livello europeo.

A seguito della riunione di Londra di aprile, durante la quale è stato effettuato un primo esame sommario dei contenuti del documento, condivisi da rappresentanti di diversi Paesi europei, è stato programmato un secondo incontro che darà l’avvio al progetto. Rispetto a quanto inizialmente comunicato questo incontro ha avuto luogo a Milano il 13 e 14 settembre.

Il meeting, aperto a tutte le aziende interessate (stampatori, fornitori, consulenti, esperti), inizierà con un buffet martedì 13 settembre e terminerà sempre con un buffet mercoledì 14 settembre. All’incontro parteciperanno esperti di stampa flessografica provenienti da tutta Europa.

I lavori, che si svolgeranno in lingua inglese, prevedono l’esame dei seguenti argomenti:

  1. Collaudo, usura e manutenzione della macchina da stampa
  2. Forma test per massimizzare la resa di colore in flexo
  3. Il concetto di «buona pratica»
  4. Anilox – il cuore della macchina da stampa
  5. Confronto tra strutture di punti flexo

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here