Installazioni

Industria Grafica Falciola ha investito in una Speedmaster SX 102 con voltura

Heidelberg Italia annuncia di aver venduto a Industria Grafica Falciola di Torino un sistema Speedmaster SX 102 con voltura. Si tratta dell’ennesima dimostrazione di fiducia ricevuta da parte dello stampatore, da sempre cliente Heidelberg.

Industria Grafica Falciola nasce nel 1955, su idea di Osvaldo Falciola che, partito con la stampa tipografica, ha poi virato verso l’offset grazie all’incontro con la tecnologia Heidelberg. Oggi, giunta alla terza generazione, l’azienda mantiene quelle caratteristiche trasmessele dal fondatore: impegno quotidiano, attenzione alle innovazioni tecnologiche, caparbietà, flessibilità e esperienza. A queste si è aggiunta l’attenzione all’ambiente, testimoniata dall’utilizzo di prodotti chimici a impatto zero e dall’uso di supporti cartacei FSC®, certificazione ottenuta anche dall’azienda.

La filosofia aziendale della costante crescita tecnologica è alla base dell’investimento appena compiuto, che ha ampliato il parco macchine con un sistema all’avanguardia, ultimo nato in casa Heidelberg fra quelli con voltura.

«Speedmaster SX 102 con voltura rientra nella strategia Heidelberg volta a completare la gamma di macchine formato 70×100», afferma Mauro Antonini, Product Management Sheetfed Postpress Packaging di Heidelberg Italia. «Si tratta di un sistema che racchiude tutta l’esperienza Heidelberg nella stampa bianca e volta. Permette di stampare perfettamente a registro ad alte velocità grazie all’esclusiva tecnologia della voltura con monopinza rotante che non lascia mai il foglio durante tutto il processo di volta.»

Il nuovo sistema va ad aggiungersi a quattro macchine da stampa offset di ultima generazione, tutte reversibili, con forni in linea per la verniciatura, che avviene con l’uso di soluzioni ecologiche a base d’acqua. Affiancate, ci sono una taglierina Polar e una Heidelberg cilindro per fustella. Completano il quadro i sistemi del reparto legatoria: una raccoglitrice Maxima a 18 stazioni, una piegatrice Heidelberg Stahlfolder, una macchina perforatrice e una linea per il confezionamento dei pacchi.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here