Alla Inkjet Conference di Düsseldorf, Germania (30 settembre-1 ottobre), i personaggi più importanti in ambito di ingegneria della stampa a getto di inchiostro industriale si incontreranno per valutare e discutere gli sviluppi del settore. La conferenza è un’iniziativa dell’associazione europea per produttori di stampa specializzati in schermi e tecnologia di stampa digitale (ESMA). Agfa Graphics, membro ESMA dagli inizi del 2014, presenterà la sua esperienza nello sviluppo di inchiostri destinati ad applicazioni speciali e discuterà l’integrazione degli inchiostri in applicazioni industriali.
Agfa Graphics mantiene un approfondito focus sullo sviluppo di novità nell’ambito della stampa inkjet, incluse soluzioni specifiche per la stampa con tecnologia LED, aggiunte di colori speciali, inchiostro bianco e altre tecnologie speciali.
Grazie a molti anni di esperienza nella tecnologia del colore e nel know-how in ambito di tecnologie di dispersione, la competenza chiave di Agfa Graphics si basa sulla sintonizzazione di formulazioni di inchiostro per particolari sistemi e applicazioni di stampa. Alcuni esempi sono inchiostri per la decorazione (anche di prodotti finiti), imballaggio, stampa di etichette e altro. Durante Fespa 2014 la tecnologia di inchiostri a bassa migrazione di Agfa ha ricevuto il premio EDP 2014 per la tecnologia di inchiostri più ecologica.
Marc Graindourze, responsabile dello sviluppo aziendale di inchiostri industriali, sarà uno dei relatori della conferenza. Discuterà l’importanza di integrare lo sviluppo di inchiostri nel design di soluzioni complete di stampa.
«Gli inchiostri Agfa Graphics sono conosciuti per le alte e affidabili prestazioni in relazione ai requisiti funzionali di specifiche applicazioni,» afferma Marc Graindourze. «Durante la Inkjet Conference a Düsseldorf presenteremo inchiostri speciali ad alte prestazioni per diverse applicazioni.»
Presso lo stand di Agfa Graphics saranno dimostrati campioni di stampa di varie applicazioni speciali e ci sarà inoltre la possibilità per discutere su nuovi progetti e applicazioni con personale specializzato.
Visitate le pagine Web di Agfa sugli inchiostri e compilate il modulo di contatto “inchiostri industriali” se avete specifiche richieste relative agli inchiostri a getto di inchiostro industriale.