La Rivista

Italia Grafica di aprile è online!

GRA_2014_003

Di stampa 3D se ne parla da tempo. Sembrerebbe però essere giunti alla fase di svolta di questa tecnologia. Le applicazioni sono molteplici e per questo motivo abbiamo deciso di analizzare lo stato dell’arte e cercare di capire come il 3D possa essere un’opportunità per l’azienda grafica. Leggi lo speciale!

Ester Crisanti nel suo editoriale suggerisce di riflettere sul modello di business, nel quale si possono intravedere delle analogie con quello della stampa digitale.

I segnali che suggeriscono all’azienda grafica di aggiornarsi e adeguarsi al cambiamento del mercato per intraprendere territori nuovi, ed essere pronti a cogliere la ripresa sono tanti, ed è per questo che Italia Grafica, insieme ad Assografici, sta preparando una serie di articoli sul filone del motto “Innovare per affrontare le sfide”. Non perdere i prossimi numeri!

Abbiamo intervistato Maria Zemira Nociti, che ci ha spiegato come adeguarsi alla normativa che entrerà in vigore alla fine del 2014, relativa a principi, requisiti e responsabilità che disciplinano le informazioni sugli alimenti e ne modificano l’etichettatura: il Regolamento 1169/2011/UE.

“Nobilitare significa utilizzare ciò che la tecnologia offre per ottenere il miglior risultato”. Ecco la testimonianza di alcune aziende che ci raccontano perché non è possibile rinunciare alle nobilitazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here