La Rivista

Italia Grafica di giugno è online!

GRA_2014_005

L’editoriale di Ester Crisanti, ispirato alla tavola rotonda, e dedicato al mondo dell’offset, ci parla di un settore vivo, ricco di potenzialità e opportunità.

Abbiamo intervistato Stephan Plenz di Heidelberg, che ci ha rivelato di guardare fiducioso al futuro, con la prospettiva di un confronto costruttivo con la stampa digitale.

Il 10 aprilo scorso si è tenuta una tavola rotonda sulla stampa offset, nella nuova sede di Tecniche Nuove, a cui hanno partecipato i protagonisti del settore: Alessandro Puppo per Kba, Alberto Mazzoleni per Macchingraf (Heidelberg), Silvano Bianchi per Komori e Massimiliano Veronesi per Manroland. Intorno al tavolo anche tre stampatori, che ci hanno portato la loro esperienza “sul campo”, anzi, in sala stampa. Dall’incontro sono scaturiti tanti spunti interessanti, che vi raccontiamo nell’articolo a cura del moderatore, Adalberto Monti.

Nella rubrica legale abbiamo sviscerato il Decreto Lavoro, emanata il 20 marzo, che ha l’obiettivo di far diminuire la disoccupazione giovanile, e ha quindi messo in campo una serie di proposte volte a favorire l’incontro tra domanda e offerta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here