Installazioni

La tecnologia flessografica DuPont Cyrel Digi Flow consente il punto a testa piatta

DuPont Packaging Graphics (DuPont) ha annunciato che Optimasmart, un service di lastre flexo con sede a Mosca (Russia), ha recentemente adottato il nuovo espositore «allo-stato-dell’arte» DuPont Cyrel DigiFlow 1000 ECLF completo di unità di finissaggio.
«Optimasmart ha individuato il “punto a testa piatta” come una tendenza chiave del settore», ha detto Pavel Belyaev, direttore generale di Optimasmart. «Abbiamo iniziato la ricerca della tecnologia più di un anno fa, sperimendo varie soluzioni, comparandone le prestazioni e sviluppando altresì una nostra propria tecnologia. Ma una volta che abbiamo confrontato tutti i dati dei nostri test, inclusi la qualità, i costi e la produttività, è stato chiaro che Cyrel DigiFlow ha dimostrato di essere la soluzione che offriva l’equilibrio ottimale per il nostro business. Il nostro flusso di lavoro di base non è cambiato e la nuova unità è stata installata in una sola giornata così siamo potuti tornare operativi rapidamente».

Pavel Belyaev, General director di Optimasmart eDuPont Cyrel DigiFlow 1000 ECLF.

Cyrel® DigiFlow è una modifica relativamente semplice e poco costosa alla linea esistente di unità di esposizione DuPont; tale modifica consiste nell’aggiunta di una camera isolata che consente la creazione di un’atmosfera controllata durante l’esposizione principale permettendo la riproduzione 1:1 degli elementi dell’immagine sulla lastra. La riproduzione 1:1 è fondamentale per ottimizzare la creazione delle microcelle sugli elementi solidi. Le unità di esposizione Cyrel Digiflow sono state progettate per l’utilizzo al bisogno, e possono essere facilmente commutate in modalità normale quando si preferisce ottenere il punto digitale standard.
«Questa, a oggi, è la nostra quinta installazione di Cyrel DigiFlow in Russia e l’apparecchiatura continua a guadagnare in popolarità perché è facile da installare e utilizzare e fornisce risultati eccezionali», ha detto Alexander Kosachev, rappresentante tecnico di DuPont Packaging Graphics.

Secondo Alexander Oksuzya, direttore tecnico di Optimasmart, nel corso degli ultimi tre anni la società si è affermata come leader nella tecnologia di produzione di lastre flessografiche. Cyrel Digiflow consentirà a Optimasmart di lavorare per soddisfare un numero sempre maggiore di ordini di lastre e di approcciare nuovi clienti. Ha inoltre sottolineato che, sebbene le nuove tecnologie di retinatura e produzione di lastre ne stanno semplificando il processo, la prestampa rimane ancora una fase importante.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here