Si consolida la partnership strategica tra Landa e Komori

Landa sceglie le piattaforme Komori per tutte le macchine da stampa a foglio con tecnologia Nanographic Printing
Benny Landa, CEO di Landa Corporation e Yoshiharu Komori, Presidente e CEO di Komori Corporation.

La collaborazione tra le due aziende risale ai tempi dello sviluppo della tecnologia Nanography di Landa nell’ambito della quale Komori ha fornito piattaforme per macchine da stampa a foglio per il lancio del sistema di stampa Nanographic Printing in occasione della fiera Drupa 2012. Questa alleanza strategica a lungo termine è stata ora formalizzata con la stipulazione di ampi accordi in virtù dei quali Komori agirà in qualità di fornitore globale di Landa per tutte le piattaforme per macchine da stampa a foglio Landa con tecnologia Nanographic Printing e Landa metterà a disposizione di Komori la tecnologia di stampa nanografica e i coloranti Landa NanoInk da inglobarsi nelle macchine per la stampa nanografica recanti il marchio Komori.
Komori è l’azienda selezionata per la fornitura di piattaforme personalizzate e tecnologicamente avanzate per tutte le macchine da stampa a foglio Landa.

Benny Landa, CEO di Landa Corporation e Yoshiharu Komori, Presidente e CEO di Komori Corporation.

Dopo la conclusione della manifestazione Drupa, gli ingegneri di Landa hanno iniziato a valutare le proposte avanzate dai principali fornitori di macchine da stampa del settore, sia europei che asiatici, per la fornitura di piattaforme per macchine da stampa a foglio per le macchine con tecnologia Nanographic Printing di Landa. In sede di valutazione, Landa ha preso in considerazione aspetti quali il livello qualitativo sul piano ingegneristico, la robustezza del design, l’automazione, l’affidabilità e il rapporto qualità/prezzo. Altri importanti criteri per la selezione del fornitore sono risultati la cultura dell’innovazione, le risorse tecniche, il successo sul piano commerciale e la stabilità finanziaria. Non vi sono stati dubbi in merito all’esito di questa analisi che è durata un anno: Komori è un’azienda insuperata nel suo settore e l’indiscusso partner preferenziale per Landa. In seguito a questa selezione, Landa ha conferito ordini a Komori per la fornitura di piattaforme per macchine a foglio per le macchine da stampa Landa S10 con tecnologia Nanographic Printing che verranno consegnate ai clienti a partire dal quarto trimestre del 2014.

Al termine di un lungo periodo di “technology diligence” durante il quale i propri ricercatori e ingegneri hanno studiato, valutato e collaudato la tecnologia Nanographic Printing, Komori è giunta alla conclusione che il sistema ha il potenziale di mantenere la sua promessa di offrire una qualità e velocità di stampa analoghe a quella della tecnologia offset al minor costo per pagina in assoluto nel settore della stampa digitale. Komori ha pertanto formalizzato il proprio accordo di licenza con Landa consolidando in tal modo l’alleanza strategica a lungo temine esistente tra le due aziende.

Landa S10FC Nanographic Printing™ Press.

Benny Landa, fondatore, presidente e Ceo di Landa, ha affermato: «Fin dall’inizio della nostra collaborazione avviata con Komori siamo rimasti positivamente colpiti da questa azienda, dalle capacità dei suoi dipendenti e dalla sua cultura. Komori rappresenta un partner straordinario per Landa e offre un elevatissimo livello di conoscenze e competenze ingegneristiche, insuperate qualità e performance uniti a un ardente impegno e disponibilità a investire nel futuro. Siamo estremamente lieti di avere come nostro partner strategico l’unico fornitore di macchine da stampa a livello globale che continua a conseguire ottimi risultati nonostante le difficili condizioni del nostro settore».

Yoshiharu Komori, direttore generale, presidente e Ceo di Komori, ha dichiarato: «È un grande onore per noi poter collaborare con Landa per offrire al mercato macchine per la stampa nanografica. I nostri team hanno seguito molto da vicino lo sviluppo di Landa e sono rimasti strabiliati dai progressi conseguiti ad oggi, progressi che hanno superato le nostre aspettative. Riteniamo che la nuova invenzione di Benny Landa, ovvero la stampa nanografica, unita alla piattaforma Komori, avrà un impatto persino maggiore rispetto all’introduzione della prima macchina da stampa digitale di cui Landa è stato artefice».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here