Vendite

Kodak raggiunge un accordo per la vendita della Flexographic Packaging Division

Eastman Kodak Company ha stipulato un accordo definitivo per la vendita della sua Flexographic Packaging Division a Montagu Private Equity LLP, una delle piĂą importanti imprese di private equity. Dopo la chiusura, la nuova azienda opererĂ  come una nuova azienda indipendente che si occuperĂ  dello sviluppo, della produzione e della vendita dei prodotti flessografici, incluso il sistema Kodak Flexcel NX, da sempre punta di diamante di Kodak, al mercato della stampa del packaging.

Anche sotto la nuova proprietà, l’azienda manterrà la stessa struttura organizzativa e il medesimo management. Chris Payne, che negli ultimi tre anni ha svolto il ruolo di presidente della Flexographic Packaging Division, dirigerà anche la nuova azienda con la funzione di CEO.

«Questa transazione rappresenta un importante punto di svolta nella nostra trasformazione e uno sviluppo importante per quello che può essere il futuro di Kodak» ha affermato Jeff Clarke, CEO, Kodak. «La vendita della Flexographic Packaging Division rappresenta una grande opportunità per dare ulteriore valore ai nostri azionisti e rafforza la nostra situazione finanziaria. Infatti, grazie a questa importante infusione di liquidità, potremo ridurre il debito e migliorare la struttura del capitale della società e ci garantiremo quella flessibilità di cui abbiamo bisogno per investire nei nostri motori di crescita».

La chiusura della transazione è prevista per la prima metà del 2019, subordinatamente alla ricezione delle necessarie approvazioni di legge e al soddisfacimento delle condizioni di chiusura dell’accordo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here