Konica Minolta, etichette distintive a Labelexpo 2025

Konica Minolta offre un primo assaggio di quella che si annuncia una partecipazione in grande stile a Labelexpo Europe, che si svolgerà dal 16 al 19 settembre alla Fira Gran Via di Barcellona.

Konica Minolta sarà protagonista a Labelexpo Europe 2025 condividendo gli spazi espositivi (Stand 5E61, 5G60) con MGI Digital Technology, partner strategico con cui vanta una consolidata esperienza nei settori della stampa di etichette, packaging e nobilitazione digitale. In fiera verranno proposte dimostrazioni dal vivo per mostrare come liberare il pieno potenziale della stampa digitale di etichette, oggi affermatasi come tecnologia mainstream.

Innovazione applicata: nuove linee e software

Al centro dell’attenzione ci saranno nuove linee di produzione e soluzioni software, pensate per offrire a brand owner e stampatori nuove opportunità applicative e di business.

In fiera presenti allo stand i sistemi AccurioLabel 400, MGI JETvarnish 3D Web 400, MGI Octopus Web, oltre al controller Creo IC-320L e ai software AccurioPro Flux e AccurioPro Dashboard.

AccurioLabel: versatilità e prestazioni elevate

La AccurioLabel 230 si propone come soluzione ideale per chi desidera trasferire volumi dalla stampa convenzionale al digitale, oppure adottare una tecnologia complementare ad altre macchine digitali già in uso.

Con AccurioLabel 400, dotata di una risoluzione di 2400 x 1200 dpi, i visitatori potranno scoprire il toner bianco Konica Minolta, con un’opacità superiore al 70% e la stessa affidabilità dei toner CMYK.

L’innovativa tecnologia Intelligent Quality Care garantisce la coerenza cromatica lungo tutta la tiratura. Entrambe le soluzioni rispondono in modo efficace a esigenze come riduzione delle tirature, rapidità di consegna, personalizzazione, prototipazione e stampa on-demand.

Finitura digitale: soluzioni MGI per taglio e nobilitazione

Tra le tecnologie in evidenza spicca Octopus Web di MGI, innovativa soluzione per il taglio e la finitura digitale di etichette autoadesive, dotata di teste di taglio a 4 assi con lame dedicate.

La MGI JETvarnish 3D Web 400, invece, è pensata per stampatori e produttori di packaging flessibile in cerca di tecnologie avanzate per la nobilitazione digitale e la differenziazione dell’offerta.

Sinergia italiana: partnership con Prati e Berra

Konica Minolta Italia annuncia una nuova partnership strategica con due eccellenze italiane nella finitura per etichette: Prati e Berra.

L’obiettivo è valorizzare l’innovazione e offrire soluzioni integrate per stampa e nobilitazione digitale. Le etichette stampate con tecnologia Konica Minolta saranno esposte presso gli stand di Prati e Berra, accompagnate da contenuti video che testimoniano la concretezza di questa collaborazione orientata al futuro.

La visione: stampa digitale come leva di crescita

«Il mercato delle etichette, del packaging e delle nobilitazioni è più vitale che mai – afferma Toshi Uemura, Head of Industrial Printing, Konica Minolta Business Solutions Europe –. Sappiamo che i migliori risultati nascono dalla combinazione degli ingredienti giusti. La stampa digitale, oltre a migliorare la comunicazione, può generare un impatto sociale significativo».

Uemura prosegue: «Il 2025 sarà un anno di grande innovazione per brand owner e stampatori. Vogliamo cogliere tutte le nuove opportunità presentando le nostre soluzioni più recenti, molte ancora in fase di sviluppo, a conferma del nostro impegno nella crescita dell’industria delle etichette. Al nostro stand non presenteremo solo macchine, ma un nuovo approccio: pensare fuori dagli standard, collaborare in modo innovativo e lavorare sempre con attenzione a efficienza e sostenibilità».

ESPERIENZA IN FIERA: DIMOSTRAZIONI E OMAGGI PERSONALIZZATI

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here