Macchine

Konica Minolta: in anteprima a Labelexpo AccurioLabel 190

Konica Minolta ha fatto il pieno di novità a Labelexpo: ha annunciato il suo 100° cliente, una partnership strategica in Europa con GM, azienda specializzata nella finitura, e lanciato un nuovo prodotto, a consolidamento dell’accelerazione della crescita dell’azienda all’interno del mercato della stampa industriale.

In questo ambito, Konica Minolta presenta in anteprima AccurioLabel 190, una macchina da stampa a toner completamente digitale sviluppata e prodotta in collaborazione con l’azienda danese Grafisk Maskinfabrik (GM). Le prime consegne sono previste per l’inizio di dicembre. Nelle altre parti del mondo, gli avvolgitori saranno ancora forniti da Miyakoshi, partner consolidato per i sistemi di etichette Konica Minolta.

La comprovata tecnologia digitale basata su toner per etichette di Konica Minolta viene ampiamente utilizzata presso le sedi dei clienti in tutto il mondo. Inoltre, Konica Minolta annuncia il 100° cliente nel mondo per i suoi sistemi di etichette, che sono forniti a livello locale, insieme a componenti e materiali di consumo.

I sistemi di stampa di etichette Konica Minolta vanno a colmare il divario esistente tra le macchine da stampa digitali entry level e quelle di fascia alta. Le aziende di stampa apprezzano la facilità d’uso, la flessibilità di produzione, il ciclo di produzione rapido e la funzionalità per la stampa di dati variabili, oltre a un servizio e un’assistenza eccellenti.

Konica Minolta AccurioLabel 190 è intuitiva e garantisce uniformità del colore stabile e qualità di stile offset da 1.200×1.200 dpi. Non è necessario il pre-trattamento dei materiali. La nuova macchina destinata al mercato europeo è dotata di serie di un sistema di guida della bobina. È un’ evoluzione della C71cf, la prima macchina da stampa per etichette completamente digitale di Konica Minolta, lanciata a Labelexpo due anni fa. A Labelexpo 2017, Konica Minolta ha dimostrato le funzionalità di AccurioLabel 190 in due diverse modalità di lavoro: come soluzione di finitura in linea congiuntamente a GM DC330Mini e come soluzione standalone (i due dispositivi sono indipendenti), soddisfacendo così l’esigenza di flessibilità specifica di questo mercato. Il software AccurioPro Label Impose va ad arricchire l’offerta, offrendo un’imposizione rapida ed efficiente delle etichette.

Rafforzando l’alleanza strategica tra MGI Digital Technology e Konica Minolta, le due aziende presenteranno la nuova macchina da stampa digitale per decorazioni JETvarnish 3DWeb per etichette e imballaggi flessibili, inclusa la pellicola termoretrattile. Questa macchina inkjet digitale esegue rivestimenti UV spot 3D e piatti in linea, texture in vernice goffrate 3D, effetti alluminio goffrato e piatto. La soluzione completa include un’unità per l’applicazione di primer flessografica per la gestione di superfici di materiali non rivestite e un sistema di fustellatura semi-rotativa alla fine della produzione per garantire una produzione dalla A alla Z.

Charles Lissenburg, General Manager, Professional Print Division, Konica Minolta Business Solutions Europe GmbH, ha dichiarato: «Siamo fieri della meta che abbiamo raggiunto in così poco tempo, ovvero da quando siamo entrati nel mercato delle etichette. La nostra comprovata tecnologia digitale basata su toner è utilizzata presso le sedi di clienti in tutto il mondo ed è supportata da un servizio e un’assistenza eccellenti, forniti a livello locale, così come lo sono componenti e materiali di consumo. La finitura viene fornita sia in linea sia fuori linea».

Continua: «Due anni fa, dopo un’attenta analisi del mercato e dopo averne ascoltato le richieste, abbiamo introdotto un sistema con vantaggi esclusivi, creando così nuove opportunità commerciali per la nostra base clienti in costante crescita, che oggi include 100 sedi in tutto il mondo. Abbiamo ascoltato attentamente il loro feedback, che ha contribuito a dare forma alle nostre idee. La nuova AccurioLabel 190 apre la nuova fase del nostro sviluppo come attore chiave nel mercato della stampa industriale».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here