Corporate Social Responsibility

Konica Minolta si aggiudica due premi per la sostenibilità

RobecoSAM e il bronzo per l’Eco Mark Award 2012 confermano gli sforzi per la creazione di valore etico

RobecoSAM ha recentemente pubblicato il suo annuale “Sustainability Yearbook” per il 2013, in cui assegna a 67 aziende, tra cui Konica Minolta, la categoria Gold Class, a 52 aziende la Silver Class e a 197 aziende la Bronze Class.

RobecoSAM, con sede in Svizzera, è un’azienda esperta in investimenti focalizzati esclusivamente sulla sostenibilità ambientale. I risultati sono analizzati in termini economici, ambientali e sociali, con particolare attenzione alla creazione di valore a lungo termine.

I criteri presi in considerazione per la categoria interessata (hardware e apparecchiature elettroniche per l’ufficio) sono economici (ad esempio, lo statuto aziendale e la gestione dell’innovazione), ambientali (come la strategia operativa, l’efficienza ecologica e il report ambientale) e sociali (per esempio, le politiche di gestione delle risorse, i diritti dei lavoratori o lo sviluppo del capitale umano).

La storia di Konica Minolta e del Premio RobecoSAM risale ad alcuni anni fa: nel 2010 e nel 2011 Konica Minolta ha infatti vinto il Silver Award RobecoSAM ed è stata inclusa nel Sustainability Yearbook del 2012. Quest’anno, Konica Minolta ha raggiunto il riconoscimento più alto, vincendo il Gold Award RobecoSAM, ed è risultata il produttore leader tra tutti i vendor di MFP. La valutazione annuale di RobecoSAM si basa su un questionario online supportato da una documentazione completa dell’azienda. Analisi più approfondite condotte da società di informazioni specifiche del settore sono integrate da un ulteriore esame sulla copertura mediatica, i commenti dei clienti e altre fonti disponibili al pubblico. Le aziende che ottengono un risultato compreso entro l’1% dal punteggio del Leader di Settore ricevono il Gold Award RobecoSAM.

Il secondo premio appena conseguito, la medaglia di bronzo dell’Eco Mark Award 2012, onora il costante impegno di Konica Minolta nel promuovere prodotti eco-compatibili, come quelli appunto certificati Eco Mark, aiutando i consumatori a essere attenti e rispettosi dell’ambiente, e contribuendo così a una società più ecologica e sostenibile. A Konica Minolta è stato assegnato l’Eco Mark 2012 Bronze Prize per le sue iniziative volte a ridurre l’impatto ambientale durante tutto il ciclo di vita dei sistemi multifunzione della gamma Office a colori (tra cui bizhub C754, C654 e C554). Il premio è particolarmente significativo perché si tratta della prima volta in cui un produttore di MFP riceve questo prestigioso riconoscimento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here