Kyocera Document Solutions: finitura e software cambiano la stampa professionale

Le soluzioni di finitura avanzate e l’integrazione del software Solimar fanno del sistema Kyocera Taskalfa Pro 15000c la piattaforma con cui le realtà di stampa professionale faranno il salto generazionale nel production printing.

Scegliere Kyocera TASKalfa Pro 15000c significa ottimizzare la produzione grazie a un sistema di stampa inkjet progettato per garantire efficienza, versatilità e sostenibilità. Con una configurazione a 12 teste di stampa divise in 4 gruppi per canale colore, TASKalfa Pro 15000c è in grado di mantenere una velocità costante di 150 pagine al minuto, indipendentemente dal tipo di carta utilizzato, sia da 60 g/m² sia da 300 g/m².

L’inchiostro ad asciugatura rapida, inoltre, assicura che ogni foglio sia immediatamente pronto per il passaggio alle nuove linee di finitura, riducendo al minimo i tempi di attesa e mantenendo la qualità inalterata.

Soluzioni di finitura avanzate

La finitura è un passaggio fondamentale nella produzione. Kyocera Document Solutions amplia le proprie soluzioni con due nuove linee professionali, pensate per soddisfare le esigenze più diverse:

  • Plockmatic BF-435e/450e: un sistema modulare pluripremiato che consente di realizzare libretti e manuali fino a 200 pagine, completi di taglio trilaterale e dorso quadro oppure fascicoli con singolo o doppio punto di pinzatura;
  • SDD BLM: configurabile con taglio trilaterale e dorso quadro, è la soluzione modulare ideale per la creazione di libretti fino a 120 pagine, sfrutta un sistema di rotazione dei fogli per mantenere la massima produttività.

Grazie a questi nuovi moduli di finitura, TASKalfa Pro 15000c espande ulteriormente le sue performance, permettendo di gestire agilmente la produzione di manuali, libretti d’istruzione e quaderni senza dover scegliere tra qualità e controllo dei costi.

Inoltre, offre la possibilità di optare per la stampa a colori o in bianco e nero, con la personalizzazione di ogni documento in base alle specifiche esigenze del cliente, siano esse legate a progetti di marketing, formazione o sicurezza.

Stampa su misura e integrazione software

L’integrazione con il software Solimar rende possibile la gestione di progetti complessi e delicati, che vanno gestite con particolare accuratezza.

Questo ci ha permesso di soddisfare un’esigenza in ambito educational che abbiamo gestito con le nostre soluzioni di Production Printing, la quale consisteva nella produzione di fascicoli unici per esami statali, completamente tracciabili e identificati pagina per pagina in modo univoco e non ripetibile con codici, barcode e 2B barcode generati in tempo reale.

Un’ulteriore dimostrazione della flessibilità e sicurezza offerte da TASKalfa Pro 15000c con un tempo di risposta al cliente immediato.

Kyocera TASKalfa Pro 15000c il sistema di stampa inkjet a foglio ad alta velocità non è solo un sistema ad alta velocità ma rappresenta una piattaforma flessibile e modulare che consente di velocizzare la produzione, migliorando il “time to market” e il costo di output. Tutto ciò nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.

Che si tratti di stampe per il marketing, la formazione o la sicurezza, TASKalfa Pro 15000c, sistema  a foglio singolo, rappresenta la scelta ideale per una produzione immediata, efficiente e di alta qualità.

Una nuova scelta per gli stampatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here