La carta tridimensionale di Favini sarà protagonista a Packaging Premiere

A Luxe pack Monaco, a settembre, Favini aveva presentato per la prima volta al mercato Lunar e Sumo, le nuove carte speciali ideali per packaging e lavori creativi dallo stile ricercato.

Sumo è la nuova carta speciale «di spessore» che abbandona la classica forma bidimensionale per avvicinarsi al 3D.

Ideale per packaging e lavori creativi dallo stile ricercato, per lo sviluppo, infatti, sono stati curati nei minimi dettagli gli aspetti tecnici ed estetici, dal colore alla consistenza, fino alla sensazione piacevole al tatto.

La caratteristica che rende Sumo immediatamente riconoscibile è proprio lo spessore: non si parla più di micron, ma di millimetri (da 1, 1.5, 2 fino a 3 mm). Disponibile nelle classiche e intramontabili tonalità bianco e nero, la nuova carta Favini vanta uno stile essenziale, ma di grande effetto.

Cartellini per abbigliamento, inviti, copertine, packaging creativi, esclusivi espositori e cartelli vetrina sono solo alcuni dei numerosi utilizzi di Sumo. Lamina a caldo, impressione a secco, stampa serigrafica o digitale a grande formato UV sono alcune delle nobilitazioni consigliate per risultati degni di nota e per una comunicazione dallo stile incisivo.

La corrispondenza tra il colore della superficie e la tonalità del cuore del cartoncino consente di mettere in evidenza con eleganza la sezione di taglio. Un tocco di stile che fa la differenza.

Importanti novità saranno presentate alla prima edizione dell’evento meneghino dedicato al mondo del packaging, Packging Premiere. Ospitata negli oltre 4.000 m2 di esposizione della prestigiosa location milanese The Mall ed è concepita per dare risalto a tutta la filiera del packaging di lusso, in particolare ai produttori di materie prime, di complementi e di prodotti finiti per confezionare le eccellenze della moda e degli accessori, dell’alta cosmesi e della profumeria, della gioielleria e degli orologi, degli spirits e della confiserie.

Lo stand sarà dedicato a Sumo, la carta speciale «di spessore» che, in pochi mesi dal lancio sul mercato, ha saputo conquistare il pubblico grazie alla sua forma che si avvicina al 3D. Nata nei classici e intramontabili bianco e nero, Sumo si presenterà alla manifestazione con una nuova veste.

Oltre alle novità legate a Sumo, l’azienda esporrà l’intera offerta di carte per il packaging: Lunar, la nuova gamma di metallics micro-goffrati, presentata insieme a Sumo durante lo scorso Luxepack di Monaco, e Carapace, la variante goffrata di Remake che dona alla trama della carta una lussuosa sensazione, ispirata alle delicate texture dell’esoscheletro dei coleotteri.

I visitatori potranno inoltre ammirare il nuovo visual Nero Skylines/Profili, una preziosa raccolta cross-branding delle carte nere di Favini, illuminata dai panorami notturni delle città di tutto il mondo. Le immagini presentano un’ampia gamma di tecniche, con risultati sorprendenti che solamente un’attenta combinazione di carta nera, immagine e stampa può garantire.

Lunar, la metallizzata touch, è una carta caratterizzata da una luminescenza preziosa con un’allure minimal chic. La particolare riflettenza della luce nasce dalla combinazione di pigmenti metallizzati e di una superficie con strutture tridimensionali finissime in rilievo. La micro goffratura rievoca i riflessi della luce lunare che, oltre a donare un’eleganza eterea, fa vivere un’esperienza multisensoriale inaspettata attraverso una lettura tattile della carta, senza disturbare l’immagine stampata.
Grazie all’ampia disponibilità di grammature e a una palette colori composta da sette tinte delicate (white black, platinum, sage, mauve, navy e silver), Lunar è perfetta per le nobilitazioni e si presta alle più svariate applicazioni, dalle brochure alle shopper, dai cartellini al packaging, destinate al mondo del lusso e della moda.
Sumo, la prima carta con una nuova dimensione. Infatti, la caratteristica che rende Sumo immediatamente riconoscibile è proprio lo spessore: da 1, 1.5, 2 fino a 3 mm.
Il nuovo cartoncino ad alto spessore si presenta con uno stile essenziale, ma di grande effetto. Disponibile in bianco e nero, Sumo è ideale per una comunicazione dallo stile incisivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here