La filosofia aziendale di Mimaki

La stampante JV400LX che utilizza gli innovativi inchiostri Latex a base acqua

La stampante JV400LX che utilizza gli innovativi inchiostri Latex a base acqua

Ridurre l’impatto ambientale è un processo attuabile attraverso una serie di iniziative mirate. Per questo Mimaki, multinazionale nella produzione di stampanti inkjet, ha adottato una environmental policy divulgata tra operatori e dipendenti in modo da creare conoscenza, competenza e una coscienza ambientale aziendale. L’azienda ha inoltre abbracciato insieme ai propri partner globali, come Bompan sul territorio italiano, una filosofia volta alla conservazione e al rispetto del territorio.

Mimaki è focalizzata sia sulla riduzione del consumo di energia, degli scarti ed emissioni nocive, promuovendo il riciclo dei materiali e la limitazione dell’inquinamento ambientale, sia sulla ricerca e sviluppo di prodotti dal design e dalla gestione maggiormente «enviromental-friendly». Ne è un esempio la tecnologia UV LED, integrata a oggi in sette sistemi di stampa, che si distingue per la lunga durata delle lampade UV – fino a 10.000 ore, dieci volte superiore a quelle alogene – e per un sistema di accensione e spegnimento immediati, che riduce il consumo di energia rispetto alle lampade alogene tradizionali.

Fiore all’occhiello del portfolio green Mimaki è inoltre la JV400LX, una stampante che utilizza gli innovativi inchiostri Latex a base acqua che non emettono odori, rilasciano un bassissimo livello di VOC (componenti organiche volatili), asciugano rapidamente e sono forniti in sacche da 600 ml all’interno di eco-cassette riutilizzabili. JV400LX garantisce risparmio energetico e ridotti consumi di inchiostro e, grazie al bianco coprente, può gestire una vasta gamma di materiali, inclusi PET trasparente e pellicole per vetri antisfondamento.

Le tecnologie menzionate sono solo alcuni esempi di come Mimaki sia in grado di rispondere alle necessità produttive e alla sensibilità ambientale di differenti utilizzatori, offrendo un ampio ventaglio di prodotti. Il «filo rosso» che accomuna queste soluzioni è l’investimento nella ricerca e sviluppo di sistemi stampa avanzati e a basso consumo, inchiostri dall’impronta ambientale ridotta e accresciuta compatibilità con materiali riciclabili e privi di PVC. Una visione pienamente condivisa e applicata da Bompan, che intende trasmettere questi valori alla vasta community di utilizzatori Mimaki in Italia.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here