La nuova tecnologia HDNA (High Definition Nozzle Architecture) di HP installata sulla T410 Inkjet Page Wide Press di Rotolito Lombarda

Rotolito Lombarda è stata tra le prime aziende a livello mondiale a dotarsi di tecnologia di stampa digitale Inkjet di Hewlett-Packard. Oggi sono due le macchine HP inkjet a bobina installate nel reparto di stampa digitale di Rotolito a Pioltello, una T360 e una T410. Entrambe le macchine nel corso degli anni sono state oggetto di modifiche strutturali da parte del costruttore, modifiche per lo più finalizzate a migliorarne affidabilità e produttività.

Negli anni la tecnologia digitale HP Inkjet ha fatto notevoli passi in avanti e le nuove macchine HP Page Wide Web Press sono dotate di teste di stampa con tecnologia HDNA.

Questa tecnologia a partire dal 2016, è stata resa disponibile da HP come upgrade anche ai clienti esistenti. In queste settimane l’upgrade è stato completato su una delle due macchine di Rotolito, la T410 installata nel 2013.

La testine di stampa HDNA hanno una densità di 2.400 ugelli per pollice; ogni testina ne contiene 21.120 distribuiti in due camere separate. La tecnologia Dual Drop degli ugelli consente di ottenere una migliore gestione del colore e le immagini appaiono più brillanti e i mezzi toni sono più lisci e uniformi.

Quattro settimane di intenso lavoro per effettuare tutte le modifiche hardware e software hanno portato la T410 alla versione T480; il risultato finale è un ulteriore incremento di produttività ma soprattutto il miglioramento della qualità di stampa e una gamma di supporti stampabili più ampia.

«Questo nuovo upgrade» afferma Emanuele Bandecchi, direttore marketing di Rotolito «migliora la qualità di stampa di quei prodotti, editoriali e commerciali, che per le loro caratteristiche già stampiamo sulle macchine HP Inkjet; inoltre ora con la T480 possiamo produrre lavori di medie tirature con un maggior contenuto di immagini e una maggiore coprenza».

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here