Installazioni

«La Stamperia» di G. Donati sceglie il colore di Ricoh

L’azienda investe nella tecnologia digitale per ampliare l’offerta e stare al passo con le esigenze dei clienti.
Paolo Donati, proprietario di «La Stamperia»

Qualità, velocità, affidabilità e competenza sono alcune delle caratteristiche che il mercato attribuisce a «La Stamperia» di G. Donati, un’impresa in grado di fornire servizi completi avvalendosi di soluzioni di stampa all’avanguardia che rispondono alle esigenze di comunicazione dei clienti.

L’offerta proposta dall’azienda spazia dalla produzione di documenti di marketing quali cataloghi, volantini, pieghevoli o di altri documenti relativi all’attività dei clienti (carta intestata, pagelle, modulistica, buste, disegni tecnici…) alla proposta di un’intera linea di cancelleria personalizzata fino ad arrivare alla stampa di calendari artistici grazie ad accordi esclusivi con pittori contemporanei.

Paolo Donati, proprietario di «La Stamperia», è molto attento allo sviluppo di nuovi servizi e applicazioni per offrire valore aggiunto ai propri clienti e acquisirne di nuovi. Il colore è al centro dell’evoluzione del business ed è per questo che l’azienda, dopo una attenta analisi delle soluzioni disponibili sul mercato, ha deciso di investire nell’innovativa tecnologia digitale di Ricoh, già partner dello stampatore.

Paolo Donati, proprietario di «La Stamperia»

«Ricoh Pro C651EX – commenta Paolo Donati – è stata la naturale scelta per sviluppare un progetto di espansione e trasformazione dell’attività. Tra gli aspetti che ci hanno portato a scegliere la soluzione: affidabilità nella gestione delle commesse, flessibilità nella produzione su molteplici media per la stampa di applicazioni diversificate ed ecosostenibilità».

Ricoh Pro C651EX è particolarmente apprezzata da «La Stamperia» per la tecnologia all’avanguardia VCSEL (Vertical Cavity Surface-Emitting Laser) che consente di stampare con una risoluzione di 1.200×4.800 dpi. La soluzione offre qualità dell’immagine e uniformità del risultato su tutte le stampe, mentre grazie al registro meccanico è possibile produrre lavori in fronte e retro con una precisione tipica del mondo offset.

«Abbiamo scelto di nuovo Ricoh – precisa Paolo Donati – anche per l’eccellenza dell’assistenza tecnica e per la capacità di proporci progetti sempre nuovi per accrescere le nostre attività. Stiamo per esempio valutando le potenzialità delle soluzioni Web-to-print che ci consentirebbero di proporre i servizi in modo nuovo e acquisire nuovi clienti».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here