HP Indigo è stata scelta, per la terza volta, per stampare Being Nobel, un libro dedicato alle ammirevoli vite dei vincitori del premio Nobel per la pace.

La tecnologia HP Indigo dà vita al libro che celebra i premi Nobel per la pace

HP Indigo 10000.
HP Indigo 10000.

Il libro è stato presentato ai premi Nobel e ai giovani delegati durante il 15° Summit mondiale dei premi Nobel per la pace, che siè tenuto a Barcellona dal 13 al 15 novembre. Tra i vari ospiti erano presenti anche i Capi di Stato mondiali, il Sindaco di Barcellona e alcune star di Hollywood.

Being Nobel è stato scritto da Livia Malcangio e stampato in Germania da Elanders, che ha scelto la HP Indigo 10000 Digital Press per dare vita a questa splendida storia, grazie alla sua capacità di produrre stampe fotografiche con dettagli rifiniti e di garantire una qualità superiore delle immagini in tempi molto brevi.

Giornalista italiana e attivista dei diritti umani, Livia Malcangio lavora dal 2001 per la segreteria del Summit mondiale dei premi Nobel per la pace. «Grazie a Being Nobel posso condividere la mia passione per le storie di uomini straordinari con i quali ho avuto la fortuna di lavorare», ha affermato la Malcangio. «Il libro parla dell’importanza di cambiare il modo in cui la storia viene oggi insegnata, appresa e capita dai giovani di tutto il mondo, e di interpretarla non più in funzione della guerra, bensì della pace».

Con più di 170 immagini, illustrazioni e mappe, il libro descrive le coraggiose storie dei recenti vincitori del premio Nobel per la pace, tra cui Mikhail Gorbachev e Desmond Tutu, il Dalai Lama e la diciottenne Malala Yousafzai, il premio Nobel per la pace più giovane della storia. Being Nobel, suddiviso per continenti, è arricchito da intense fotografie e illustrazioni. In ogni capitolo sono state inserite accuratamente le storie dei personaggi che, per caso o volontà, hanno fatto la storia mondiale degli ultimi 60 anni.

«Ogni anno abbiamo tempi ridotti per stampare il libro perché i vincitori vengono annunciati quasi a ridosso del Summit», ha affermato Ashley Woods, Print Production Manager. «Tra i tempi stretti e le immancabili modifiche dell’ultimo minuto, inclusa la necessità di personalizzare ogni copia, la scelta di utilizzare la tecnologia Indigo mi ha conferito tranquillità».

La HP Indigo 10000 Digital Press, vincitrice dell’InterTech Technology Award for Innovation nel 2013, è stata scelta per stampare il libro perché permette di lavorare a una qualità superiore con tutti i formati e su una vasta scelta di supporti: da biglietti e brochure a sei pagine, a poster e libri con rilegatura lay-flat, di cui Being Nobel è un esempio. HP Indigo 10000 con formato B2/29 pollici utilizza fino a sette stazioni di inchiostro per un’estesa gamma di colori, incluso il bianco HP Indigo ElectroInk, tinte piatte e colori speciali. E poiché i vincitori sono scelti a così breve distanza dalla data della cerimonia, la velocità di stampa è fondamentale. Questa macchina da stampa digitale può stampare fino a 4.600 fogli a colori in formato B2 all’ora e vi si possono integrare una serie di dispositivi di finitura inline e near line per una produzione senza interruzioni.

Le edizioni precedenti di Being Nobel sono state stampate in Germania (Elanders) e in Sud Africa (Fairstep).

HP Indigo 10000.
HP Indigo 10000.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here