in diretta da drupa

Landa nomina colordruck Baiersbronn come primo cliente Nanography® europeo

Benny Landa, Presidente e CEO di Landa Corporation.

Landa ha annunciato colordruck Baiersbronn come primo cliente europeo della sua macchina da stampa Landa S10 Nanographic Printing®. Lo specialista tedesco di cartone pieghevole fungerà da canale beta e utilizzerà Landa Nanography® come elemento portante della crescita futura del business.

Benny Landa, Presidente e CEO di Landa Corporation.
Benny Landa, Presidente e CEO di Landa Corporation.

La macchina Landa S10, piattaforma di stampa digitale primaria di colordruck Baiersbronn, sarà il fulcro del nuovo stabilimento di imballaggio digitale dell’azienda, una struttura di 3.000 metri quadri altamente automatizzata e costruita all’uopo. Risponderà a una vasta gamma di requisiti di packaging dei clienti, come personalizzazione di massa, ordini singoli e a basso volume, modelli dimostrativi e campagne in mercati di prova per i settori di forniture per uffici, farmaceutico, alimentare, dolciario e di imballaggi non alimentari. Oltre alle nostre competenze già esistenti di automazione e produzione, possiamo offrire ai clienti anche una supply chain a valore aggiunto.

«Abbiamo scelto la macchina Landa perché siamo convinti che Landa Nanography® rappresenti il futuro della stampa e l’elemento portante della crescita futura di colordruck Baiersbronn» afferma Frank Buesching, Amministratore Delegato. «Negli ultimi anni, le nostre tirature medie sono diminuite notevolmente. Con l’incalzare della pressione fiscale, tutte le aziende, a prescindere dalla loro dimensione, si stanno impegnando attivamente a ridurre i costi e, se possibile, stampano solo il necessario al momento opportuno. Richiedono, inoltre, una certa flessibilità nella produzione per poter reagire meglio alle tendenze di mercato con imballaggi che rispecchino non solo le campagne pianificate e stagionali, ma anche messaggi o promozioni speciali. Per soddisfare queste richieste, abbiamo deciso di investire in una macchina da stampa Landa S10.»

«Per poter operare con successo in svariate discipline del packaging, dobbiamo disporre della competenza tecnica che ci permetta di fornire una stampa di prima classe in ogni occasione in maniera coerente, economicamente vantaggiosa e a un prezzo che il cliente sia disposto a pagare» aggiunge Buesching. «La nostra nuova divisione di packaging digitale, che ha la macchina Landa S10 come cuore pulsante, offre un servizio completamente diverso che i nostri clienti apprezzeranno e che si traduce in un enorme vantaggio competitivo per noi. Grazie a questo rivoluzionario servizio, ci aspettiamo di assistere a una crescita nelle vendite in Germania e in altri Paesi europei.»

Benny Landa, Presidente di Landa, dichiara: «Siamo estremamente felici di collaborare con colordruck Baiersbronn per la nostra prima installazione della macchina Landa S10 in Europa. Frank e il suo team sono eccezionali visionari in campo di stampa degli imballaggi e conversione e hanno costruito una straordinaria struttura che sfrutta l’automazione più all’avanguardia del settore. Conoscono perfettamente la direzione da intraprendere per rimanere competitivi e ricoprire una posizione preminente nei mercati in cui operano. Attendiamo con entusiasmo di collaborare con colordruck Baiersbronn e di contribuire al loro nuovo cammino digitale.»

Concepita per i settori del packaging e della conversione, la macchina da stampa Landa S10 Nanographic Printing® promuove la produttività tradizionale, offrendo la qualità della stampa offset priva di lastre. La Landa S10 stampa fino a 13.000 fogli all’ora in formato B1 (1.050 mm) su cartone standard con uno spessore di 2,4-32 mil. (60-800 μm).

Tutte le macchine da stampa Landa Nanographic Printing® utilizzano coloranti Landa NanoInk® all’acqua, conformi a un’ampia gamma di normative europee e internazionali relative al contatto indiretto con gli alimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here