Raggiungere nuovi mercati

Le soluzioni HP per i fornitori di servizi di stampa large format

La stampante HP Scitex FB7600

HP ha presentato i nuovi aggiornamenti, le certificazioni e le soluzioni di workflow per l’offerta large-format sign and display che permetteranno ai fornitori di servizi di stampa industriali (PSP) di ampliare la propria attività e di raggiungere nuovi mercati.

Negli ultimi anni, molti laboratori di stampa large-format hanno trasformato i propri modelli di business, offrendo nuove applicazioni ad alto valore e cercando di evitare che si trasformassero in commodities. Questo cambiamento è stato supportato dall’evoluzione tecnologica che ha consentito ai fornitori di servizi di stampa industriali di offrire altre soluzioni oltre ai formati sign and display. Indipendentemente dal settore, i clienti richiedono sempre più stampe di alta qualità in tempi ridotti e ciò impone ai fornitori di servizi di stampa industriali di adottare la flessibilità e la versatilità del digitale al fine di restare concorrenziali.

«I fornitori di servizi di stampa industriali large-format operano in un mercato in continua evoluzione e ciò richiede loro di superare i sistemi che sono abituati a utilizzare per cercare di soddisfare la domanda dei clienti» commenta Xavier Garcia, vicepresidente e general manager di Large-Format Sign and Display Division, HP. «HP sta presentando allo SGIA una vasta gamma di nuove soluzioni per aiutare i clienti a soddisfare le esigenze di produzione e consentire loro di passare con fiducia a mercati ad alto valore, quali retail, decorazioni per interni e grafica per insegne».

La stampante HP Scitex FB7600

 

Nuovo inchiostro di verniciatura per HP Scitex Enhanced Color Pack

Per consentire ai fornitori di servizi di stampa di creare applicazioni ad alto valore al dettaglio e su cartone ondulato e poter ottenere un maggiore profitto, HP offre HP FB225 Scitex Varnish Ink, il nuovo inchiostro per HP Scitex FB7500/7600 Enhanced Color Pack.(1)

Questo nuovo inchiostro consente ai proprietari di macchine da stampa industriali HP Scitex FB7500/FB7600 di aggiungere verniciatura a spot o completa, creare testo e immagini goffrate e ampliare la gamma di colori.(2) Inoltre, l’inchiostro di verniciatura integrato consente la protezione contro usura, graffi e danni da acqua permettendo efficienza nei costi e nel flusso di lavoro.(3) HP FB225 Varnish Scitex Ink sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 1 novembre.(4)

«HP FB225 Scitex Varnish Ink consente di offrire ai nostri clienti un’opzione esclusiva e quindi di differenziarci ulteriormente dalla concorrenza» commenta Junior Allasia, direttore del reparto di stampa digitale, Ondalba Group. «Da quando, a metà agosto, abbiamo aggiunto l’inchiostro di verniciatura alla nostra HP Scitex FB7600, la migliore qualità ci ha già permesso di ottenere nuovi clienti rispetto al sistema offset che utilizzavamo in precedenza. Prevediamo di incrementare ancora il business grazie alle possibilità offerte dal nuovo inchiostro.»

Miglioramenti e certificazioni per applicazioni Latex ad alto valore

Per consentire ai fornitori di servizi di stampa industriali di conquistare il crescente mercato della decorazione murale personalizzata, HP WallArt Solution ora include funzionalità di creazione di progetti su tela.(5) Questo semplice servizio Web basato su cloud fornisce file pronti per la stampa e istruzioni di installazione dettagliate al fine di consentire ai fornitori di servizi di stampa di disegnare autonomamente, o con la collaborazione dei loro clienti attraverso il cloud, applicazioni per decorazioni di interni personalizzate, incluse stampe su tela e rivestimenti murali.

La garanzia 3M MCS, ampiamente riconosciuta come la garanzia sulle stampe finite più ampia del settore, è ora disponibile per gli inchiostri HP Latex 881 e per HP Latex 3000 Printer con utilizzo di pellicole approvate da 3M.(6)

Inoltre, HP sta presentando due nuovi supporti su tela, HP Premium Satin Canvas e HP Everyday Satin Canvas, che consentono la produzione di colori vivaci e dettagli definiti in una più ampia gamma di colori. Ideale per la decorazione di interni e per applicazioni artistiche, entrambi i substrati su tela sono facili da maneggiare per consentire una veloce finitura post-produzione. Per la cartellonistica al dettaglio e per le insegne retroilluminate, la nuova pellicola pesante HP Backlit Polyester Film consente di produrre colori vivaci e neri più densi con una migliore resistenza ai graffi, nonché maggiore durata rispetto alle precedenti soluzioni retroilluminate. Queste opzioni estese di supporti, progettate per le macchine da stampa HP Latex sono ora disponibili in tutto il mondo tramite il partner di licenza Brand Management Group.

Nuove offerte di flussi di lavoro per agevole produzione end-to-end

Per aumentare l’efficienza nella produzione, HP SmartStream Production Analyzer 2.0 per le macchine da stampa industriali, HP Scitex include miglioramenti del dashboard dei processi e del rapporto riepilogativo dei processi stessi, nonché la possibilità di impostare obiettivi di produttività. Con un’interfaccia dashboard più dettagliata, gli operatori possono registrare note e fornire ai responsabili della produzione un quadro completo dei processi produttivi; Inoltre, il rapporto riepilogativo dei processi raggruppa tutti i progetti correlati al fine di consentirne l’esportazione al software di gestione e poter effettuare un’ulteriore analisi.

Compatibile con macchine da stampa HP Latex e Scitex, la soluzione HP Scitex Caldera GrandRIP+ Software ora include EasyMedia Module, un sistema di creazione di profili ICC (International Color Consortium) di Caldera basato su tecnologia Xrite i1Prism V2. Caldera EasyMEDIA consente di creare profili ICC, generando un flusso di lavoro più fluido con maggiore coerenza dei colori tra le stampe.

Ulteriori informazioni sulle soluzioni di grande formato HP per segnaletica e cartellonistica sono disponibili sul sito, su YouTube e tramite i feed Twitter di HP Graphic Arts.

Note:

(1)        L’uso dell’inchiostro HP FB225 Varnish Scitex Ink con la macchina da stampa industriale HP Scitex FB7600 richiede l’acquisto di HP Scitex FB7x00 Enhanced Color Pack. L’uso con la macchina da stampa industriale HP Scitex FB7500 richiede inoltre l’acquisto del kit di aggiornamento della macchina da stampa industriale HP Scitex FB7500. La vernice viene aggiunta ai sei colori di processo, per fornire una qualità di immagine superiore e una elevata produttività. HP FB225 Varnish Scitex Ink è progettato per l’uso con Caldera RIP 9.1 e versione successiva. In alcune modalità di stampa, l’uso di HP Scitex FB7x00 Enhanced Color Pack può causare una deviazione fino al 10% rispetto a stampe precedentemente pubblicate.

(2)        HP FB225 Varnish Scitex Ink su stampe patinate aumenta la gamma di colori del 18,6%. Risultati basati su test HP interni dell’aprile 2013.

(3)       Una volta secco, l’inchiostro HP FB225 Varnish Scitex Ink può proteggere l’immagine stampata e il substrato da graffi, deterioramenti o usura e aggiunge un certo grado di resistenza all’acqua.

(4)       La data di disponibilità può variare a seconda delle regioni e dei paesi ed è soggetta a modifiche.

(5)        Richiede un account HP WallArt, una connessione Internet e un dispositivo con connessione a Internet. Un anno di licenza gratuita di prova. Annullamento disponibile in qualsiasi momento. Dopo il periodo di prova gratuita, può essere acquistata una licenza HP WallArt completa. Per ulteriori informazioni, vedere qui.

(6)        3M ha aggiunto requisiti per l’ottenimento da parte della grafica stampata di un certificato di garanzia 3M™ MCS™. Questi requisiti includono il completamento di moduli di eLearning e una visita in loco. I produttori di grafica che utilizzano inchiostri HP 881 Latex, un componente della garanzia 3M™ MCS™, idonei a offrire la garanzia 3M™ MCS™ possono accedere al sito www.3Mgraphics.com/warrantyregistration per registrarsi e ricevere il loro certificato di garanzia 3M™ MCS™ personalizzato. Dopo l’approvazione, potranno anche utilizzare il logo MCS nelle loro campagne promozionali rivolte a titolari di marchi.

(7)       HP Designjet Z5400 PostScript ePrinter è la prima macchina da stampa per grandi formati sul mercato con multi-roll e connettività Web, rispetto a Canon iPF8300S, Canon iPF6300S, Epson Stylus Pro 7890 ed Epson Stylus Pro 9890. Confronto basato sul materiale pubblicato dai produttori.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here