Packaging

L’italiana Grafinpack prima al mondo a installare Scodix E106

È Grafinpack la cartotecnica italiana che ha scelto di installare Scodix E106 Enhancement Press.

Presentata a drupa 2016, la Scodix E106 è stata studiata appositamente per offrire soluzioni migliorative per packaging che richiedono un formato B1 (1060 x 760 mm o 41’’).

Scodix E106 è un’innovativa macchina per la nobilitazione studiata per una produzione ultraveloce ed è anche in grado di combinare differenti stili lavorativi, come l’utilizzo del foil su foil, e della stampa Uv su foil.

«La decisione di investire nella Scodix E106 è stata naturale per noi – spiega Manuel Turini, titolare e amministratore delegato di Grafinpack. – Abbiamo avviato uno studio sul ROI il quale indica che la Scodix E106 potrebbe portare a un significativo risparmio sull’80% dei lavori. L’investimento deve avere un ritorno, ma la qualità della stampa è ugualmente importante per noi e i nostri clienti, vogliamo rimanere un passo avanti rispetto ai nostri concorrenti».

Nigel Tracey, responsabile del settore packaging presso Scodix, dichiara «Scodix ha l’obiettivo di portare i suoi successi dal mercato della stampa digitale commerciale a quello dell’industria del packaging. Avendo installato più di 300 macchinari da stampa durante gli ultimi otto anni, Scodix ha ora la giusta tecnologia e il giusto formato per la nobilitazione del cartone pieghevole, a seguito di cinque anni di rigorose ricerche e test. Il risultato è Scodix E106, che offre la possibilità di realizzare nuove applicazioni e, in generale, un metodo più efficiente per la nobilitazione sul packaging. Infatti, che sia laminato, verniciatura, o effetti UV di alto spessore, la Scodix E106 può sostituire multiple macchine analogiche, quattro in una».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here