Eventi&Creatività

Lo stand a Fespa 2013 ospiterà l’esposizione di immagini prodotte con stampanti Mimaki

Il Mimaki Nature Education Program avviato a Barcellona per le scuole: è stata adottata la tigre Pertama dello zoo di Barcellona.

Mimaki, azienda globale nella produzione di stampanti inkjet di grande formato, ha annunciato oggi che il suo stand (J5S) a Fespa 2013 avrà una speciale sezione ispirata a un acquario per l’esposizione delle immagini disegnate dagli studenti durante la fiera e prodotte con stampanti Mimaki. L’attività non solo offre agli studenti l’opportunità di mettere in mostra le proprie abilità, ma consente anche ai designer di vedere come le loro idee possono essere realizzate con una stampante Mimaki.

A partecipare saranno tre studenti dell’istituto professionale SintLucas di Amsterdam.

«Siamo molto entusiasti di questo programma» ha commentato Mike Horsten, General Manager Marketing di Mimaki EMEA. «Al precedente Fespa, a Barcellona, abbiamo avviato il Mimaki Nature Education Program per le scuole, adottando e sponsorizzando la tigre Pertama dello zoo di Barcellona. Ora in occasione del Fespa di Londra offriamo a questi tre studenti la possibilità di mostrare la loro passione per la stampa dal vivo durante la fiera. È un’opportunità per dare un riconoscimento speciale a giovani di talento, condividere la parte divertente e informare il mercato sulle possibilità offerte dalla stampa di grande formato Mimaki. Per chi non potrà essere presente, trasmetteremo le operazioni in diretta via Internet.»

Il Mimaki Nature Education Program avviato a Barcellona per le scuole: è stata adottata la tigre Pertama dello zoo di Barcellona.

Sarà possibile vedere le trasmissioni live, accessibile anche dall’homepage del sito Bompan. Quest’area speciale all’interno dello stand è realizzata sul modello di un acquario in vetro e conterrà due stampanti Mimaki (CJV30-60 e UJF3042) a esclusiva disposizione degli studenti. Questi ultimi avranno inoltre accesso a tutte le apparecchiature dello stand, che consentono l’uso di una vasta gamma di supporti, tra cui tessuti e altri materiali speciali. Ogni giornata dell’evento Fespa sarà all’insegna di un tema: l’acquario, il soggiorno degli anni 70, la città del futuro, il pub inglese e la giungla di Pertama.

«È un grande onore essere selezionati per questo programma» ha commentato Robert van den Broek, uno dei tre studenti. «Oltre all’opportunità offertaci da Mimaki di dimostrare la nostra passione e creatività in questo meraviglioso ambiente, siamo anche contenti di visitare Fespa e Londra. Contiamo di imparare molto e di acquisire tante informazioni che ci aiuteranno a pensare al percorso da intraprendere per il nostro futuro nel settore delle arti grafiche.» È possibile vedere alcuni esempi del lavoro di Robert van den Broek.

«Siamo molto orgogliosi che la nostra scuola e questi giovani di talento siano stati scelti per questo innovativo programma Mimaki» ha commentato Renso Vonk, preside dell’istituto professionale SintLucas. «Il fatto che l’evento sarà trasmesso in diretta è particolarmente entusiasmante, perché permette agli altri studenti della nostra scuola (e ai genitori) di partecipare. Apprezziamo inoltre la visibilità professionale che Mimaki offre a questi studenti e alla nostra scuola.»

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here