Wide format

Massima flessibilità di produzione con Jeti TitanX di Agfa Graphics

In aggiunta alla serie di successo Titan della famiglia Jeti, le stampanti di grande formato UV modulari, Agfa Graphics lancia la Jeti TitanX, che farà il suo debutto a Fespa 2013 a Londra. Jeti TitanX, con la sua comprovata tecnologia flatbed, è una piattaforma per la stampa di grande formato progettata per essere versatile, che si distingue per la sua alta produttività e per la qualità di stampa superiore con precisione estrema di riproduzione dei colori. Configurata per ottenere il massimo della flessibilità, la Jeti TitanX offre all’operatore un veloce passaggio da quattro (CMYK) a sei colori (CMYKLcLm) basato sulle necessità dei singoli lavori. In entrambe le modalità, offre la versatilità tipica della stampa con inchiostro bianco, con otto teste di stampa dedicate, su un totale di 48 teste di configurazione, grazie alle quali si ottengono eccezionali livelli di produttività. L’unica vera flat-bed industriale nella sua classe, Agfa Graphics Jeti TitanX è la macchina ideale per la produzione di stampa per la visione da vicino, come per esempio la qualità necessaria per le stampe del punto di acquisto, nonché per applicazioni backlit ad alta risoluzione. Inoltre, la stampante è progettata per le applicazioni dove serve alta produttività sul grande formato, quali display generici e altre applicazioni. Jeti TitanX ha un letto piano con dimensioni generose di 3,1×2 m con finiture di tolleranza incredibilmente ristrette su tutta la superficie. È costruito su un robusto telaio in acciaio, completato con tecnologia di movimentazione lineare avanzata e con specifiche produttive di precisione assoluta. L’impatto delle variazioni microscopiche del piano di stampa è ulteriormente ridotto tramite l’ottimizzazione derivante da un test specifico che viene eseguito all’installazione della macchina, grazie a un potente strumento di misurazione e all’applicazione di algoritmi di compensazione del getto. Una fotocamera ottica scansiona il piano di stampa per creare una mappa della zona di scrittura. A questo punto intervengono gli algoritmi che compensano le microscopiche variazioni, garantendo il massimo della precisione di stampa. Il risultato è una qualità dell’immagine ottima, sia in modalità di stampa unidirezionale che bidirezionale.

Jeti TitanX farà il suo debutto a Fespa 2013

Per una maggiore produttività Jeti TitanX utilizza inchiostri UV Agfa Graphics Anuvia

Progettati specificamente per le piattaforme di produzione di fascia alta, gli inchiostri Anuvia offrono grande resistenza agli agenti chimici e alle abrasioni, maggiore adesione al substrato di stampa. I colori saturi e vibranti si combinano con l’alta resistenza allo scolorimento e alla eccellente resistenza alla luce solare. Fin dal suo lancio iniziale, la gamma Jeti Titan di Agfa Graphics si è evoluta fino a includere sette configurazioni differenti, ciascuna basata sulla stessa tecnologia per soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di clienti. Jeti TitanX soddisfa ora le necessità di velocità e qualità, così come la capacità di lavorare con una vasta gamma di substrati rigidi e flessibili con una vasta scelta di modalità di stampa, in base al tipo di applicazione da realizzare.

Jeti TitanX sarà dimostrata dal vivo a Fespa 2013 nel centro fieristico ExCeL di Londra, nella South Hall Stand C30S, dal 25 al 29 di giugno 2013.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here