Stampanti inkjet

Mimaki JV400SUV utilizza inchiostri solventi/UV e verrà esposta a Fespa 2013

Mimaki ha annunciato che in occasione di Fespa 2013 verrà esposta la stampante JV400SUV. Bompan, l’importatore esclusivo per l’Italia, sarà presente all’esposizione, prevista dal 25-29 giugno a Londra, allo stand J5S di Mimaki per accogliere i visitatori italiani. JV400SUV era stata presentata a Fespa 2012 come prototipo e in seguito esposta in anteprima mondiale a Viscom Italia. In entrambi i casi il mercato ha risposto in modo entusiasta alle possibilità offerte dalla polimerizzazione UV di inchiostri a base solvente.

«Dal momento della sua presentazione a Fespa lo scorso anno, le stampanti di grande formato della serie JV400 sono state installate in tutto il mondo e sono state insignite di diversi prestigiosi riconoscimenti», spiega Mike Horsten, direttore generale marketing di Mimaki Emea.» L’ingresso più recente nella famiglia JV400 è la serie JV400SUV, che utilizza inchiostri solventi/UV e offre una stampa di elevata qualità con colori vivaci e una durata in esterno eccellente. Siamo entusiasti di aggiungere questo nuovo sistema al nostro portfolio in occasione di Fespa 2013. Le stampanti JV400SUV saranno disponibili a partire dal 1 luglio 2013».

Le JV400-130/160SUV stampano in quadricromia (CMYK) e raggiungono una velocità di 18 mq/h. Si tratta dell’unica tecnologia sul mercato che integra la flessibilità del solvente alla resistenza della polimerizzazione UV e che utilizza gli innovativi inchiostri Mimaki sviluppati appositamente per questa stampante.

Durante il processo di stampa, l’inchiostro a base solvente viene assorbito dalla superficie del materiale e il pigmento si fissa sul supporto. Successivamente, l’inchiostro stampato viene polimerizzato mediante un processo UV che dona un aspetto liscio e lucido «effetto coating», garantendo al tempo stesso la brillantezza dei colori tipica di una tradizionale stampante a solvente. La polimerizzazione UV si traduce inoltre in una maggiore resistenza al graffio e agli agenti atmosferici. Una volta usciti dalla stampante, i supporti sono completamente asciutti e pronti all’istante per la post-produzione.

RasterLink6

Mimaki presenterà anche la sua soluzione RIP RasterLink6 assieme alla JV400SUV e ad altri modelli. Il software RIP RasterLink6 offre una soluzione intuitiva a finestra unica per la selezione di tutte le opzioni e consente di convertire con facilità colori speciali in colori Pantone e in corrispondenze CMYK per garantire l’integrità cromatica. Gli utenti possono misurare un colore target con un colorimetro opzionale e utilizzare il sistema di selezione colore Color Picker di RasterLink6 per riprodurre con precisione i colori target.

«Incoraggiamo i visitatori del nostro stand a provare in che modo RasterLink6 funziona assieme alle stampanti Mimaki, compresa la JV400SUV, per ottenere il massimo in termini di qualità e intuitività», ha aggiunto Horsten. «Mimaki si impegna a creare strumenti e soluzioni che consentono agli utenti di ridurre i tempi di commercializzazione e a incrementare la produttività e la redditività. Questo è esattamente quello che i visitatori potranno vedere durante la dimostrazione della JV400SUV con RasterLink6 a Fespa. Organizzeremo dimostrazioni speciali dal vivo del sistema RIP nel nostro esclusivo spazio “Mimaki Design Aquarium”, un appuntamento imperdibile a Fespa».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here