Finishing

Müller Martini, più libri grazie alla bobina con la nuova SigmaLine Compact

Arriva sul mercato la SigmaLine Compact: dopo l’annuncio dello scorso anno, è ora disponibile l’ultima innovazione di Müller Martini nel finishing della stampa digitale. La SigmaLine Compact consente agli stampatori digitali in bobina di produrre un maggior numero di prodotti finali occupando uno spazio più piccolo, con minor impiego di personale e una minore percentuale di scarti.

Progettata per gestire bobine stampate in digitale fino a 22,5 pollici di larghezza, la SigmaLine Compact è la soluzione perfetta per tutti gli stampatori digitali che producono pre-stampati per prodotti a copertina morbida, rigida, cuciti a filo refe e a punto metallico nella loro Smart Factory. Coprendo tutte le opzioni del finishing di stampa, la SigmaLine Compact stabilisce nuovi standard in termini di flessibilità ed eleva il tema del Finishing 4.0 in combinazione con il Connex a un livello completamente nuovo, perché il sistema di workflow di Müller Martini assicura un flusso di produzione completamente automatizzato senza interventi manuali dalla prestampa al prodotto finale. Gli stampatori digitali che investono in questa tecnologia ottengono un vantaggio decisivo: produrre più libri e opuscoli con un minor numero di personale e in tempi più brevi.

Il punto forte della SigmaLine Compact, che affianca la collaudata SigmaLine lll con larghezza di banda fino a 42 pollici, è la sua flessibilità nella produzione di blocchi libro. Mentre tutte le piegatrici digitali conosciute funzionano con un’unità di piega a spada, a stella o a vomere, la SigmaLine Compact utilizza la tecnologia a lama d’aria, brevettata da Müller Martini, per la gestione delle segnature.

“Negli ultimi anni abbiamo costantemente migliorato la tecnologia di piega ad aria e nella linea da 22,5 pollici utilizziamo la stessa tecnologia impiegata per l’alta velocità”, spiega Ingolf Fritzsche. Il Product Manager di Digital Solutions ha mantenuto per anni stretti contatti con i partner del settore della stampa digitale ed è fermamente convinto che “le aziende che operano nel settore digitale stavano aspettando questa tecnologia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here