drupa 2016 | Pad 3 stan D60

Nuovi materiali di nobilitazione e soluzioni per l’ottimizzazione dei processi by Kurz

 

KURZ_drupa16_6Creating new Horizons è il tema con il quale Leonhard Kurz si presenta a drupa 2016; nuove opportunità e nuove prospettive per il settore della stampa e della nobilitazione, con soluzioni che vanno dai materiali di decorazione ai sistemi volti a semplificare il processo di finitura.

«Anche a questa edizione di drupa, Kurz è pronta a stupire i visitatori, affiancando a foil e cliché per la decorazione e la nobilitazione nella stampa a caldo, a freddo e digitale, nuove soluzioni destinate a migliorare e ottimizzare i processi di produzione degli stampatori.»

A parlare è Jana Kokrhanek, Amministratore Delegato di Luxoro, distributore e agente esclusivo per l’Italia di Kurz, che, con queste parole, introduce Kurz Easy, una soluzione creata appositamente dall’azienda tedesca per semplificare il lavoro degli stampatori, volta a ottimizzare i processi di nobilitazione; fanno parte del concept Kurz Easy il software Foil Connect, che consente di calcolare rapidamente l’utilizzo più efficiente del foil in produzione, una nuova serie di foglie per stampa a caldo con un più ampio campo di applicazione e metodologie più attuali per facilitare il montaggio dei cliché e accorciare i tempi di set-up delle macchine. Sempre nell’ambito delle soluzioni per i processi produttivi, sarà presentato il nuovo sistema Distorun, per stampare a freddo ologrammi a singola immagine e per ottimizzare il consumo di foil nei sistemi a bobina.

Non mancheranno novità anche nel tradizionale portfolio prodotti di Kurz, che presenterà foil dai design nuovi e unici, per la stampa a caldo e a freddo. È il caso di White Series, dove il gioco di colori arcobaleno, tipico delle lamine olografiche convenzionali, è stato modificato per produrre eleganti tonalità dominanti di bianco opaco. La foglia Luxor MTS PolarLight, dagli inattesi effetti cromatici che spaziano da una tinta a un’altra al cambiare dell’angolo di osservazione. Duocolor, a singola immagine, mostra un effetto flip di colore a cui viene sovrapposto un design difrattivo che conferisce un ulteriore effetto prismatico alla soluzione, e Multicolor, dal design olografico, che possiede livelli multipli di immagini nei quali sono incorporati elementi di colore, con grande precisione di registro. Infine due ulteriori effetti olografici che offrono spettacolari effetti 3D: il design Deep Lens, composto da una lente ottica con un effetto di profondità eccezionale e il design FX che, grazie a straordinari effetti spaziali, simula un rilievo realistico, dall’apparenza reale e percepibile al tatto.

Kurz esporrà quest’anno la nuova generazione dell’unità per l’applicazione del Digital Metal, DM Liner, in grado di assicurare ampie possibilità decorative con stampati digitali.

KURZ_drupa16_1

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here