Nyco Flexible Packaging del gruppo Clondalkin ha investito nella tecnologia flexo UV ibrida di ultima generazione, in un nuovo capannone e nel potenziamento delle capacità di taglio presso lo stabilimento di Kirchberg, Svizzera. Questi investimenti rappresentano uno dei principali progetti nella storia dell’azienda.
Sander Kool, direttore Vendite e Marketing di Nyco afferma: «Nostri obiettivi sono la qualità e la flessibilità che otteniamo da costanti investimenti e innovazione. I mercati di riferimento – l’alimentare e bevande, il lattiero-caseario e il farmaceutico – sono in continua evoluzione ed è importante per noi mantenere la posizione di leadership. Tra i principali produttori di imballaggi svizzeri, Nyco ha da sempre scelto di investire per andare incontro alle richieste dei suoi clienti. Quest’ultimo investimento non fa eccezione e offre ai clienti l’accesso alla più alta qualità di stampa e alla flessibilità necessaria per ben fronteggiare le dinamiche dei rispettivi mercati consumer».
Prodotta dal costruttore italiano Omet, la nuova macchina UV flexo ibrida ha superato senza difficoltà la lunga serie di test ed è entrata in produzione a partire dalla fine di luglio 2013.