4D

Omnifire di Heidelberg: quando 4D fa rima con personalizzazione

Heidelberg Omnifire permette massima personalizzazione su qualsiasi superficie e materiale.
Heidelberg Omnifire permette massima personalizzazione su qualsiasi superficie e materiale.

Questa mattina a InPrint Heidelberg ha presentato i primi clienti rispettivamente della Omnifire 1000 e 250.

Il 4D di casa tedesca infatti, è adatto per personalizzazioni estreme di qualsiasi oggetto, dalle valigie – in fiera una demo in diretta – ai caschi – con superfici concave e irregolari, quindi, e materiali tra i più diversi – agli interni delle automobili, o degli aerei; Andy Rae, Senior Vice Presidente della divisione Equipment & Marketing di Heidelberg America, ha infatti detto che un cliente del settore aviazione, di cui non poteva fare il nome, è interessato alla tecnologia Omnifire per la personalizzazione di aeromobili.

Questa tecnologia permette infatti personalizzazione ai massimi livelli, il che rappresenta oggi una caratteristica che fa gola a molti: viviamo infatti nell’epoca in cui ognuno di noi desidera avere “la sua valigia”, con il suo nome scritto sopra, ed ora è possibile. Capostipite di questa mania fu Coca Cola, e poi Nutella… e oggi ci si spinge alla personalizzazione di oggetti anche più complessi.

Testimone di questo cambiamento il primo cliente della Omnifire 1000, Ritzi, che lavora nel settore automotive, nella personalizzazione degli interni. Utilizzatore pilota, Ritzi Lackiertechnik GmbH, è specializzato in finiture di interni di alta qualità e fortemente personalizzate, e intende integrare la Omnifire 1000 nel suo flusso industriale, per i componenti di serie ma anche per l’aftersale.

Anche Mymuesli era ospite a Milano: la giovane azienda tedesca utilizza Ominifire 250 direttamente negli store, dove un cliente può recarsi per creare il suo personale muesli: non ci sono operatori specializzati, quindi, ma tutto è gestito tramite un Ipad.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here