Software

Onyx Graphics aumenta le sue competenze RIP e colore con Onyx Textile Edition

Onyx Graphics ha anciato un nuovo prodotto che va ad aggiungersi alla sua suite pluripremiata di prodotti RIP e prodotti per flussi di stampa. Il software Onyx Textile Edition è progettato specificamente per il mercato della stampa di grande formato su materiali tessili, come un’edizione specifica per applicazioni, per i pacchetti Onyx RIPCenter™, Onyx PosterShop® e Onyx ProductionHouse™ e come modulo per il software Onyx Thrive.

Il software Onyx Textile Edition comprende tutte le funzionalità del software Onyx 11, come per esempio cartelle delle scale colore, segni di cucitura e scalatura non proporzionale, con l’aggiunta di funzionalità specifiche per i materiali tessili, che permettono di risparmiare tempo di ridurre gli sprechi. Un processo singolo e semplice ottimizza la preparazione dei job e permette di gestire un intero centro stampa utilizzando un unico prodotto RIP o flusso di stampa. Il software Onyx Textile Edition unisce le funzioni Step-and-Repeat, Colorways e Ink Configuration Builder(Applicazione per la configurazione dei serbatoi d’inchiostro) con Onyx Color, il motore di colore di proprietà di Onyx Graphics, per aumentare la prevedibilità del risultato del colore sui materiali tessili.

«Siamo consapevoli del fatto che gli strumenti giusti sono fondamentali per trarre vantaggio dalla rapida espansione del mercato della stampa su supporti tessili», ha dichiarato Kevin Murphy, presidente di Onyx Graphics. «Abbiamo adottato un approccio vivace, semplice e intelligente per rispondere alle sfide specifiche del colore nel campo della stampa digitale sui materiali tessili.»

Creare facilmente pattern multipli utilizzando la funzione Step-and-Repeat

La funzionalitĂ  Step-and-Repeat di Onyx Textile Edition semplifica la creazione dei pattern creando pattern ripetuti con un minor numero di clic. Gli utenti possono ottenere un numero illimitato di layout con ripetizioni verticali e orizzontali, opzioni di rotazione e immagini speculari e grazie alla possibilitĂ  di aggiungere offset delle immagini. Grazie alla funzione Step-and-Repeat di Onyx gli utenti possono creare rapidamente disegni edge-to-edge su supporti tessili e su carta da parati da una singola immagine ripetibile, eliminando la necessitĂ  di applicazioni di terze parti. Si possono ottenere notevoli risparmi di tempo creando ripetizioni con rifilatura totale per materiali o applicazioni di qualunque dimensione.

Produrre variazioni di colore multiple con la funzione Colorways

La funzione Colorways permette agli utenti di creare rapidamente pattern a colori multipli da un singolo file selezionando il colore da una specifica cartella delle scale colore o scegliendo manualmente i colori per produrre pattern esclusivi. Gli utenti possono risparmiare tempo prezioso perché questa applicazione Colorways semplice e intuitiva elimina la necessità di passare da un programma all’altro. Questa funzione di impostazione dei job si ottiene utilizzando la familiare interfaccia di Onyx.

Ottenere un risultato di qualità vivace e brillante con Onyx e con l’applicazione per configurare i serbatoi d’inchiostro

La stampa su tessuto presenta alcune problematiche di colore specifiche. Senza i giusti controlli per gli inchiostri, i colori possono apparire spenti e meno saturi. Onyx Color è stato migliorato con lo scopo specifico di superare questi problemi. Il motore di colore di proprietà di Onyx Graphics offre una gamma colore ampliata che permette agli utenti di riprodurre colori aziendali, ottenere neri più profondi e stampare una varietà di colori più ampia. La tecnologia ChromaBoost™, disponibile soltanto con Onyx, permette agli utenti di ottenere colori più vivaci, più saturi, con un aumento del croma (intensità del colore) che arriva fino al 40%.

L’applicazione per configurazione i serbatoi d’inchiostro permette di creare rapidamente le configurazioni degli inchiostri per serie di inchiostri alternative (per esempio colori speciali per materiali tessili) con il supporto di un dispositivo di stampa dell’utente. I set di inchiostri speciali spesso arrivano sul mercato dopo che un dispositivo di stampa ha funzionato già per diverso tempo e i suoi driver potrebbero non essere più aggiornati. L’applicazione per la configurazione dei serbatoi di inchiostro permette agli utenti di creare facilmente le loro configurazioni d’inchiostro per supportare questi set specifici d’inchiostri. Inoltre, l’innovativa tabella di riferimento dei risultati degli inchiostri mostra agli utenti quale inchiostro è presente in ogni determinato canale, in modo che sia facile stabilire l’ordine secondo cui l’inchiostro stamperà. La tabella di inserimento e le caratteristiche di configurazione degli inchiostri incluse nel software Onyx Textile Edition consentono agli utenti di accelerare la stampa effettuando la modifica delle configurazioni degli inchiostri al momento dell’impostazione del materiale. Gli utenti possono così controllare gli inchiostri e i colori per ottenere ogni volta risultati prevedibili e vivaci.

DisponibilitĂ 

Il software Onyx Textile Edition è disponibile come edizione specifica per i pacchetti Onyx RIPCenter Onyx PosterShop e Onyx ProductionHouse sarà disponibile il 30 giugno 2014 e come modulo per il software Onyx Thrive. Per l’acquisto del software Onyx Textile Edition i clienti possono rivolgersi al rivenditore autorizzato Onyx o visitare il sito per maggiori informazioni.

Rivenditori: zona Genova.   zona Padova. zona Varese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here