Onyx Graphics è lieta di festeggiare i suoi 25 anni come fornitore pluripremiato di software RIP e flussi di stampa per il mercato della grafica e della comunicazione visiva di grande formato. Onyx Graphics è specializzata nella fornitura di soluzioni che consentono flussi di lavoro più efficienti e aiutano le aziende a migliorare la loro redditività, riducendo i costi di stampa e aumentando la produttività.
Onyx Graphics ha conosciuto una crescita notevole da quando è stata fondata nel 1989 come la prima società commerciale produttrice di software per la stampa di grande formato. Il colore è stato fin dall’inizio al centro della produzione di Onyx Graphics, da quando i suoi esperti hanno impiegato la loro vasta conoscenza del comportamento e della gestione del colore per sviluppare l’esclusivo motore colore dell’azienda, ottimizzato specificamente per la stampa di grande formato. Ancora oggi, il personale di professionisti specializzati di Onyx Graphics comprende alcuni scienziati del colore, uno dei quali è vicepresidente dell’International Color Consortium (ICC).
Nel corso degli anni, Onyx Graphics ha ottenuto riconoscimenti mondiali per aver realizzato e diffuso soluzioni software che consentono agli utenti di creare velocemente e con facilità d’uso prodotti finali dalla qualità di stampa di altissimo livello. Una recente soluzione innovativa è il software per flussi di lavoro di grande formato Onyx® Thrive™, che impiega in un modo unico ed esclusivo la tecnologia Adobe® PDF Print Engine end-to-end (APPE). APPE offre agli stampatori un singolo e comune motore di rendering per visualizzare e stampare i lavori PDF, con il pieno supporto delle funzioni grafiche più avanzate e l’interazione con sistemi di terze parti.
Tra gli altri prodotti esclusivi di Onyx Graphics ricordiamo Thrive Production Manager, l’interfaccia utente basata su browser che consente il controllo del flusso di lavoro da qualsiasi posto, ottimizzando sia la produttività dell’operatore sia quella della periferica di stampa. Più di recente, il portale Onyx Connect™ permette di accedere alle informazioni sulle stampe grazie a un’interfaccia semplice e aperta con il software aziendale del cliente. Nella sua ultima versione, il software Onyx 11, è stato arricchito con nuove funzionalità e ottimizzazioni che semplificano la produzione di grande formato e rendono più prevedibile la stampa. L’azienda collabora con i principali produttori di stampanti per garantire che le soluzioni software Onyx Graphics possano funzionare senza problemi con i più noti prodotti hardware, spesso anche con quelli appena usciti in commercio.
«Nel 2014, entriamo nel nostro venticinquesimo anno di innovazione. Siamo lieti di celebrare questo traguardo insieme ai molti clienti e partner che sono stati con Onyx Graphics negli ultimi 25 anni», ha dichiarato Kevin Murphy, presidente di Onyx Graphics. Noi attribuiamo gran parte del nostro costante successo alla fedeltà dei nostri clienti di tutto il mondo che hanno scelto il software Onyx Graphics come loro soluzione completa per un flusso di lavoro affidabile e semplificato. Siamo orgogliosi del nostro passato e ci auguriamo di fornire ai nostri clienti tecnologie e soluzioni avanzate per il colore per i prossimi 25 anni.»