Per accelerare la migrazione dall’offset al digitale: Ricoh Pro VC60000

Una piattaforma a tecnologia inkjet di nuova generazione e alimentazione continua sviluppata per le arti grafiche, progettata per garantire i migliori risultati con materiali di direct mailing, stampa di libri e marketing. Il sistema a base modulare è la soluzione inkjet a colori più versatile disponibile sul mercato.

Ricoh Europe ha rivelato oggi il futuro della stampa commerciale con l’annuncio del lancio della Ricoh Pro VC60000.

Ricoh ritiene che la Pro VC60000 fisserà un nuovo punto di riferimento nella sua categoria in termini di qualità, come conseguenza della sua esclusiva tecnologia a inchiostro multigoccia che consente di ottenere una risoluzione ottica effettiva che raggiunge i 2.400×2.400 dpi. La Pro VC60000 soddisferà i requisiti di alta produttività degli stampatori commerciali con un sistema duplex in grado di offrire elevate velocità con una produzione di quasi 100.000 immagini A4 all’ora. Si tratta dell’investimento ideale per gli stampatori di arti grafiche di medie-grandi dimensioni che desiderano proteggere il futuro della loro azienda e attirare nuovi clienti con applicazioni innovative e accelerare la migrazione dall’offset al digitale. La piattaforma sarà disponibile nell’area Emea da gennaio 2015.

Controllare i costi, riducendo l’impatto ambientale

Oltre a garantire una qualità di immagine eccezionale, le teste di stampa brevettate da Ricoh e di lunga durata assieme agli inchiostri con pigmenti a base acquosa a rapida essiccazione e alta viscosità della Pro VC60000 consentono alle attività di arti grafiche di controllare i costi con un sistema affidabile che consente di mantenere il massimo periodo di attività, riducendo al minimo l’impatto ambientale. La flessibilità, essenziale per un’azienda di stampa molto attiva, è accompagnata dalla capacità di produrre una stampa di alta qualità su un ampio ventaglio di supporti che comprende materiali non rivestiti e addirittura supporti offset rivestiti pesanti, digitali, trattati e riciclati. L’unità opzionale di sottorivestimento e la stazione di rivestimento di protezione garantiscono una stampa di alta qualità su carta di fascia inferiore e uno strato resistente a graffi e abrasioni su carta patinata. I rapidi tempi di configurazione e le tirature di stampa personalizzate di facile produzione garantiscono la creazione di messaggi su misura in base al cliente e nel rispetto dei termini, dato che la Pro VC60000 è in grado di soddisfare scadenze serrate più rapidamente dei metodi di stampa tradizionali.

Che si debba integrare in un flusso di lavoro totalmente digitale o offset ibrido, il server di stampa front-end digitale di Ricoh, il TotalFlow Print Server R600A, garantisce un supporto nativo per formati PDF e AFP/IPDS assieme a supporto alla gestione avanzata dei colori e al JDF. È dotato inoltre di una nuova interfaccia utente sviluppata appositamente per le sfide legate alla produzione di arti grafiche.

La Pro VC60000 può contare inoltre sul supporto di Ricoh Process Director e di Process Director Express, un potente software modulare che consente ai fornitori di servizi di stampa di automatizzare il flusso di lavori in modo fluido lungo la produzione e con totale integrità, mantenendo un controllo flessibile dei processi di stampa e di produzione di mailing.

La Pro VC60000 integra la serie esistente InfoPrint 5000 di stampanti inkjet e amplia la gamma completa di soluzioni inkjet verso il settore delle arti grafiche. La Pro VC60000 seguirà la stessa strategia adottata per la serie InfoPrint 5000 grazie a cui l’investimento è garantito per il futuro con un programma di sviluppo ininterrotto e un percorso di aggiornamento continuo. Come nel caso della serie InfoPrint 5000, sarà facilmente integrabile con dispositivi di finitura di altri produttori. Ricoh continuerà a potenziare la serie InfoPrint 5000 per soddisfare le richieste di stampa transazionale.

Il continuo impegno di Ricoh nei confronti dell’innovazione si traduce nella possibilità per clienti aziendali e di stampa di selezionare la miscela perfetta dal portafoglio in rapida espansione dell’azienda di prodotti e soluzioni orientati alla produzione, a sostegno dell’evoluzione redditizia delle loro attività. Oltre al lancio dell’alimentazione continua della Pro VC60000 che amplia il portafoglio esistente di stampanti inkjet, l’offerta della versione a foglio a colori si sta sviluppando rapidamente grazie al recente lancio della C7100 che desidera soddisfare le esigenze di produzione di stampa di medio e basso volume, assieme alla stampante mono ProTM 8100. Il portafoglio hardware è completato da stampanti di grande e ampio formato, configurate per soddisfare i requisiti dei settori di architettura, ingegneria ed edilizia. Le soluzioni software Ricoh garantiscono connettività e prestazioni strabilianti lungo l’intero spettro di esigenze di flusso di lavoro degli stampatori di produzione professionali, sia in ambiente esclusivamente digitali sia misti.

Elenco delle funzionalità della serie Ricoh Pro VC60000

  • Qualità di stampa eccezionale con teste di stampa e tecnologia di inchiostro multi-goccia Ricoh e una risoluzione ottica effettiva che raggiunge i 2.400 x 2.400 dpi (risoluzione reale 1.200 x 1.200 dpi).
  • Elevata produttività con alte velocità in grado di produrre fino a 40 milioni di impressioni al mese
  • Versatilità con un’ampia gamma di substrati, tra cui supporti non rivestiti, offest rivestiti, digitali, trattati, riciclati e in legno macinato. Unità opzionale di sottorivestimento e stazione di rivestimento di protezione che garantiscono una stampa di alta qualità su carta fascia inferiore e uno strato resistente a graffi e abrasioni su carta rivestita
  • Flessibilità grazie al front-end digitale TotalFlow Print Server R600A brevettato da Ricoh con supporto nativo di una vasta gamma di formati di file assieme al supporto JDF e di gestione avanzata dei colori
  • Investimento tutelato per il futuro grazie a un programma di sviluppo e a un percorso di aggiornamento continui
  • Compatibile con Ricoh Process Director e Process Director Express
  • Amplia il portafoglio di soluzioni inkjet per grandi volumi di Ricoh, integrando la serie esistente IP5000.

 

 

 

-fine-

| Informazioni su Ricoh |

Ricoh è un’azienda fornitrice di tecnologie leader nel mondo, specializzata in dispositive di imaging per ufficio, soluzioni di stampa di produzione, sistemi di gestione documentale e servizi IT. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, opera in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2014, Ricoh Group ha registrato delle vendite mondiali pari a circa 2.236 miliardi di yen (circa 21,7 miliardi di USD).

Gran parte del fatturato aziendale proviene dalla vendita di prodotti, soluzioni e servizi che consentono di migliorare l’interazione tra persone e informazioni. Ricoh produce premiate fotocamere e prodotti industriali specializzati. L’azienda è nota per la qualità della sua tecnologia, per gli standard eccezionali della sua assistenza clienti e per le iniziative di sostenibilità intraprese.

Nel segno della sua tag-line imagine. change., Ricoh aiuta le imprese a trasformare il modo di lavorare e a utilizzare al meglio l’immaginazione collettiva dello staff.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here