I clienti garantiscono l’usato Gold di Durst

Il sistema Durst installato presso Ondulkart.
Il sistema Durst installato presso Ondulkart.

Ad oggi, solo in Italia, in ambito large format, sono oltre 200 le stampanti Durst installate.

Qualità e affidabilità sono valori imprescindibili anche per l’usato che l’azienda altoatesina definisce a buon ragione «Usato Gold». Prima di essere commercializzate, tutti i sistemi usati di Durst vengono completamente rigenerati e sottoposti, in base al programma «Quality Plus», a severi controlli. Testine rinnovate, lavate e regolate al computer, nastro di trasporto, lampade UV, filtri d’aria e serbatoi degli inchiostri tutti nuovi. Immancabile il sistema operativo aggiornato all’ultima versione. Niente viene lasciato al caso.

Con l’Usato Gold, Durst va incontro alle esigenze di tantissime aziende. Tra queste sicuramente quelle realtà di piccole o medie dimensioni che hanno sempre visto nelle soluzioni dell’azienda altoatesina un punto d’arrivo, la risposta tecnologica con cui poter gestire al meglio il proprio business e offrire prodotti e applicazioni d’eccellenza. È questo, per esempio, il caso di Print Out, azienda romana specializzata in stampa digitale e allestimenti grafici.

Ma c’è anche chi vuole entrare nel mondo del digitale e lo fa in punta di piedi, scegliendo proprio l’usato. Per Ondulkart l’obiettivo era di testare le potenzialità di questa tecnologia per la realizzazione di piccole tirature e di prodotti altamente personalizzati. «La cartotecnica digitale? Ci siamo più volte interrogati sulla validità di questo concetto» dichiara Matteo Biancardi, Responsabile Commerciale Cartotecnica di Ondulkart. «Poi abbiamo deciso di provare: dallo scorso anno abbiamo adottato un Usato Gold di Durst, una Rho 750 versione PAC. E devo dire che non solo ha soddisfatto le nostre aspettative, ma ci ha anche riservato delle sorprese. Oltre a impiegarla per la produzione di espositori e materiali POP in cartone ondulato, la utilizziamo per la stampa di tanti altri materiali che spaziano dal legno al metallo. In questo modo abbiamo ampliato il range delle possibili applicazioni e, dunque, la nostra gamma prodotti». E i risultati sono così graditi che l’azienda non esclude in futuro di poter acquistare un altro usato Durst o addirittura una macchina nuova.

Poi c’è il cliente affezionato Durst che già conosce la formula dell’Usato Gold, la apprezza e ne approfitta per rinnovare di continuo il proprio parco macchine. È questo il caso di Star Grafic, realtà specializzata in stampa digitale di grande formato, produzione di pannelli sinottici e oggetti di design, che con l’acquisto del sistema usato Rho 750 HS PAC arriva a quota quattro Durst.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here