Per un’intera settimana clienti e prospect da tutta Europa si sono avvicendati nel nuovo Customer Experience Centre di Ricoh, inaugurato lo scorso 4 novembre a Telford, circa 50 km a NW di Birmingham.

Ricoh inaugura il Customer Experience Centre europeo

Il centro, allestito in un’ampia area all’interno dello stabilimento di produzione inaugurato trent’anni fa, unisce le conoscenze e l’esperienza di Ricoh nella stampa di produzione, nella lean production e nello sviluppo di soluzioni a getto d’inchiostro in un’unica sede, e mostra, l’intero portafoglio di prodotti a foglio, a bobina e per il grande formato basati su tecnologie toner e inkjet oltre alle soluzioni software della multinazionale giapponese, spesso integrate con soluzioni prodotte dai partner di Ricoh per simularne il funzionamento in un flusso di lavoro completo.

Il centro non solo aiuterà i clienti esistenti a valutare nuove applicazioni, supporti e altro, ma mostrerà inoltre la vasta gamma di offerte Ricoh che consentono di migliorare sia la loro produttività sia i profittiPeter Williams, executive vice president, Ricoh Europe.

Il Centro è inoltre un laboratorio di test per software, supporti, front-end digitali e tecnologia a getto d’inchiostro.

L’esperienza accumulata da Ricoh al proprio interno nell’ottimizzazione dei processi per una fabbricazione snella e rispettosa dell’ambiente, nella gestione degli scarti e nella metodologia kaizen, è offerta non solo a stampatori, ma anche ad aziende di altri settori, a dimostrazione di un approccio che è sempre più orientato alla vendita di servizi integrati più che di puro hardware, genera un maggior valore aggiunto e punta a stabilire un rapporto più intenso e collaborativo con i clienti.

Lo European Media Qualification Centre esistente si sta espandendo in modo da includere supporti per la tecnologia inkjet a bobina e per grande formato, oltre al processo di qualifica già in corso nel settore a foglio.

La nostra intera linea di stampa di produzione è integrata secondo il concetto di “impianto di produzione intelligente”, connesso per ottenere innovazione, produttività ed efficienza massime».Peter Williams, executive vice president, Ricoh Europe.

Oltre alle novità più recenti, nel centro sono in funzione soluzioni già ben affermate sul mercato, quali la inkjet a modulo continuo InfoPrint 5000, le digitali monocromatiche della serie Ricoh Pro 8100, le digitali a colori a foglio Ricoh Pro C5100 e la serie di stampanti wide format Ricoh Pro L4100 dedicata alla comunicazione visiva.

Novità in mostra

La Ricoh Pro VC60000 è la nuova inkjet a bobina dedicata al mondo delle arti grafiche, adatta per direct mailing, libri e materiale marketing, e basata sulle teste di stampa Ricoh con tecnologia multigoccia on-demand e risoluzione fino a 1.200×1.200 dpi; è in grado di stampare fino a 100.000 immagini A4/ora fronte/retro su carte offset uso mano e patinate grazie all’unità di pretrattamento e alla nuova protector coat unit che protegge le stampe da graffi e abrasioni.

La serie Ricoh Pro C9100, adatta a stampatori commerciali che avviano o espandere il loro flusso di lavoro ibrido di digitale e offset, consente di utilizzare supporti patinati e non, textured e supporti speciali quali materiali super-lucidi, magnetici, metallici, trasparenti o sintetici per ampliare l’offerta verso i propri clienti finali, includendo packaging leggero, direct mailing, libri, materiali promozionali, brochure e biglietti da visita. Ricoh Pro C9100 gestisce supporti con grammature da 52 g/m2 a 400 g/m2 ed è in grado di realizzare banner fronte retro fino a 700 mm a 1.200×4.800 dpi e con una velocità di stampa di 110 ppm (Pro C9100) e 130 ppm (Pro C9110) indipendentemente dalla grammatura della carta.

La serie Ricoh Pro C7100X è invece dotata di una quinta stazione colore che consente applicazioni lucide trasparenti o bianche, ampliando le possibilità di offerta dello stampatore in ambiti a valore aggiunto più alto.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here