European Business Awards

Ricoh Italia è stata selezionata per partecipare agli EBA 2013-14

Rappresentante italiana come «National Champion» nella più importante e prestigiosa business competition d’Europa.

Lo European Business Awards ha reso noti i nomi delle aziende che rappresenteranno i propri Paesi all’edizione 2013/14 del premio. Ricoh Italia è stata scelta tra le aziende che concorreranno per l’Italia e ora parteciperà alla fase finale della competizione in cui verrà assegnato lo status di «Ruban d’Honneur». I vincitori verranno proclamati ad aprile 2014.

Nella prima fase la giuria ha selezionato, tra le oltre 17.000 aziende candidate, 527 National Champions che rappresentano 31 Paesi di tutta Europa. Lo European Business Awards ha individuato le aziende che promuovono l’innovazione, conseguono risultati commerciali di successo e allo stesso tempo agiscono in maniera responsabile verso l’ambiente e la società in cui operano.

«Siamo orgogliosi – commenta Davide Oriani, CEO di Ricoh Italia – di essere stati scelti per rappresentare l’Italia agli European Business Awards. Ricoh punta da sempre a realizzare un business sostenibile integrando aspetti economici, sociali e ambientali. Ci distinguiamo nel mercato per l’impegno verso l’innovazione sviluppando soluzioni e servizi che consentano alle aziende di ottenere risultati misurabili e sostenibili. Il nostro messaggio di brand imagine. change. evidenzia proprio la nostra capacità di aiutare i clienti a sviluppare nuove idee e a innovare».

Davide Oriani, CEO di Ricoh Italia.

Nella seconda fase Ricoh Italia sarà valutata nell’ambito della categoria «The Millicom Award for Environmental & Corporate Sustainability». «La sostenibilità – sottolinea Roberto Ghibaudo, Direttore Service, Quality and Environment di Ricoh Italia – è uno dei valori di Ricoh che opera non solo per minimizzare il proprio impatto sull’ambiente ma anche per creare un meccanismo green virtuoso che coinvolga dipendenti, clienti, fornitori e partner. Ricoh Italia si impegna per promuovere l’importanza della sostenibilità anche nelle generazioni future: per esempio abbiamo creato un giardino naturalistico presso la scuola dell’infanzia e primaria di Vimodrone (MI). L’obiettivo di questa iniziativa non è solo tutelare la biodiversità del territorio ma anche aumentare la consapevolezza sull’argomento, coinvolgendo educatori e bambini».

Roberto Ghibaudo, Direttore Service, Quality and Environment di Ricoh Italia.

Leggi di Ricoh e la sostenibilità ambientale cliccando qui!

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here