Fu negli anni ‘80 che Schober sviluppò e propose la prima macchina per la fustellatura in rotativo di etichette in-mould ed è oggi con orgoglio che possiamo vantare circa 40 macchine installate in 30 diversi paesi del mondo. Studi e continui aggiornamenti hanno mantenuto la macchina RSM all’avanguardia e al top dell’efficienza, tanto da essere oggi considerata la miglior macchina per la produzione di etichette in-mould presente sul mercato.
Schober propone la nuova RSM-Digi.vs con un aggregato di taglio riprogettato per gestire i massimi formati immagine e con due sistemi integrabili, che consentiranno di gestire i processi di embossing e/o micro perforazione direttamente in macchina.
Punto di forza rimangono i diversi sistemi di uscita e raccolta dei prodotti, frutto dell’esperienza pluriennale di Schober . Questi possono essere scelti in dotazione con la macchina oppure integrati in un successivo momento.
Nella sua configurazione standard la macchina RSM-Digi.vs è equipaggiata con un tavolo di raccolta prodotti M-Stack. Come opzione o per futuri aggiornamenti sono disponibili il sistema a stella S-Stack e il robot Spider. Il sistema S-Stack è costituito da stelle regolabili per l’impilatura prodotti. Il robot permette la gestione di etichette di ogni forma e combina precisione ed estrema accelerazione arrivando a gestire una velocità di raccolta fino a 50 m/min.
Il robot Spider è in grado di processare diversi tipi di etichette: il materiale fustellato viene impilato rispettando le tipologie di prodotto e fornendo quindi la possibilità di gestire, nella stessa bobina, una combinazione di etichette di diversa forma. Un doppio cassetto di raccolta consente la produzione non-stop anche durante le operazioni di prelievo delle etichette da parte dell’operatore.
Un sistema di ispezione con rimozione delle etichette difettose completa la gamma degli optional disponibili.
Il controllo di registro, supportato dai più innovativi sistemi di guida, garantisce precisione e qualità durante la fustellatura, anche a velocità elevate. Cambi di lavoro rapidi, spreco di materiale ridotto al minimo e massima durata dei lamierini, grazie a un sistema di regolazione micrometrica della pressione tra cilindro e controcilindro.
RSM-Digi.vs è stata ridisegnata con particolare cura per fornire alla propria clientela l’opportunità di migliorare la competitività della propria azienda e allo scopo di soddisfare pienamente le esigenze di un mercato sempre più complesso.