Anteprima Labelexpo 2017

Schobertechnologies: installazione della prima RSM770-Digi-Varicut 740×1.100 mm

Lo sviluppo e la produzione della prima macchina di taglio rotativa Schober da bobina per la produzione di etichette in-mould risale al 1990. Grazie ai successivi sviluppi, Schobertechnologies è stata in grado di installare più di 60 macchine in 30 Paesi e questa macchina è ora riconosciuta come la più avanzata ed efficiente sul mercato, per la produzione di etichette in-mould.

La tecnologia Varicut, sviluppata per un formato stampa di 410×820 mm, è stata già presentata al mercato in occasione della fiera Labelexpo 2015. Ulteriori innovazioni hanno portato ad ampliare la gamma di questo tipo di macchina: dopo la RSM410 Varicut e la RSM520 Varicut, ora la nuova RSM770-Digi-Varicut completa il portfolio.

Con la RSM770-Digi-Varicut Schobertechnologies ha sviluppato una nuova generazione di tecnologia di comando ibrida, specifica per la lavorazione di film e accoppiati flessibili per imballaggio, stampati in digitale. La nuova tecnologia si distingue per la possibilità di combinare processi continui e intermittenti durante il processo di fustellatura. Il tutto avviene nel processo di re-registrazione, sempre a registro con la stampa. In questo modo, con un solo utensile o cilindro magnetico, si possono eseguire innumerevoli formati.

Con un design completamente modulare e ampliabile, la RSM770-Digi-Varicut è predisposta per una larghezza massima di materiale di 770 mm. Formati da 770×1.100 mm possono essere lavorati senza problemi.

Robotizzazione e automatizzazione rendono l’utilizzo più sicuro ed efficiente

L’equipaggiamento base della RSM770-Digi-Varicut comprende un robot automatizzato, ad alta velocità (Spider) per l’impilatura e il conteggio dei prodotti fustellati. Lo Spider unisce accelerazione estrema e posizionamento preciso a velocità di produzione fino a 50 m/min.

Il pacchetto optional comprende aggregati per la micro-perforazione e fori di iniezione.

Risparmio di materiale grazie alla disposizione sfalsata dei prodotti

L’uscita automatizzata è costruita in modo che diversi prodotti con la stessa sagoma possano essere impilati, sia che si tratti di sfalsamento delle sagome, sia di una combinazione di prodotti molto lunghi/grandi e piccoli, con diverse dimensioni.

Piastre pick & place specifiche offrono flessibilità e tempi di preparazione brevi e garantiscono che l’impianto raccolga diversi tipi e diverse forme di prodotto in modo sicuro e a velocità sincronizzata, impilandoli in un sistema di cassette di raccolta doppie.

Sistema di controllo prodotti

Un optional disponibile è il sistema di controllo qualità con dispositivo di esclusione dei prodotti difettosi.

Ulteriori vantaggi di questa tecnologia di lavorazione sono: tempi di preparazione estremamente brevi con quote di scarto minime e tecnologia di taglio con durata superiore, grazie alla regolazione per la compensazione di usura del filetto di taglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here