Installazioni

Sismaprint si aggiudica la prima installazione in Italia della HP Latex 3500

La nuova stampante industriale per grande formato punta su maggiore produttività, versatilità e nuovi mercati di riferimento.
Da destra Oscar Vidal, HP. Oscar Stucchi, Sismaprint. Giorgio Guadagnin, MCA Digital (rivenditore). Stefano Casati, HP.
Da destra Oscar Vidal, HP. Oscar Stucchi, Sismaprint. Giorgio Guadagnin, MCA Digital (rivenditore). Stefano Casati, HP.

Con sede a Cernusco Lombardone, in provincia di Lecco, Sismaprint incentra il suo business intorno alla stampa digitale di poster, manifesti, striscioni pubblicitari e supporti rigidi di grandi formati e in alta qualità, cercando di offrire continuamente un valore aggiunto alle necessità dei suoi clienti. Oggi l’azienda del Gruppo Sisma By Biesse S.r.l. ha deciso di affidarsi alla tecnologia della stampante HP Latex 3500 per diversificare la sua offerta e cogliere così opportunità di business in mercati diversi, puntando al contempo a migliorare ulteriormente i propri prodotti stampati.

Quest’importante investimento, sottoscritto in occasione di Fespa 2015, fa parte di un piano di espansione avviato dall’azienda lombarda per aumentare le sue capacità di produzione nell’ambito del largo formato e raggiungere nuovi mercati di riferimento.

Il processo d’acquisto della nuova HP Latex 3500 da parte di Sismaprint ha raggiunto il compimento grazie a MCA Digital, rivenditore HP Gold Graphics Specialist attivo sul territorio nazionale e specializzato in soluzioni digitali per la stampa di grande formato.

«Siamo un’azienda specializzata nella stampa digitale e siamo in grado di offrire una vasta gamma di POP, POS, insegne e altre applicazioni nell’ambito della comunicazione visiva. Nel corso di quest’anno e nel 2016, – dichiara Oscar Stucchi, direttore e presidente di Sismaprint – il nostro impegno sarà di allargare il portfolio clienti in Francia, Germania e Austria. La chiave per raggiungere quest’obiettivo sarà la capacità extra fornita dal nostro nuovo acquisto targato HP, che ci permetterà di stampare una più ampia varietà di applicazioni di alta qualità. Il nostro scopo è anche quello di non trascurare l’impatto ambientale, affinché i nostri clienti possano essere sicuri che si siano affidati a un fornitore responsabile.»

«Si tratta della nostra prima installazione in Italia della nuova stampante industriale per grande formato HP Latex 3500. Siamo entusiasti di contribuire, con questa tecnologia leader, alle iniziative di crescita che hanno luogo in una società di alto livello come Sismaprint» dice Oscar Vidal, South Europe Regional Business Manager, Sign & Display, HP.

La stampante HP Latex 3500, inoltre, permette a Sismaprint di lavorare su nuovi materiali, includendo così nel suo portfolio applicazioni su tessile e canvas. «La HP Latex 3500 ci darà flessibilità per andare incontro alle richieste dei clienti attivi nel settore della decorazione di interni. Adesso anche i desideri più creativi potranno essere realizzati!» spiega Oscar Stucchi.

Il parco macchine di Sismaprint conta già una macchina da stampa HP Scitex e un’altra stampante HP Latex. La consolidata esperienza con la multinazionale statunitense ha contribuito alla decisione di scegliere nuovamente la tecnologia HP.

Da destra Oscar Vidal, HP. Oscar Stucchi, Sismaprint. Giorgio Guadagnin, MCA Digital (rivenditore). Stefano Casati, HP.
Da destra Oscar Vidal, HP. Oscar Stucchi, Sismaprint. Giorgio Guadagnin, MCA Digital (rivenditore). Stefano Casati, HP.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here