Stampa funzionale

Stampa e interior decoration: il futuro è adesso

Printeriors 2016 avrà luogo dall’8 all’11 marzo, ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, parallelamente a Fespa Digital 2016.

Printeriors 2016 è la vetrina e la conferenza dedicate al design di interni che ritorna con un nuovo concetto, per il 2016: offrirà ai visitatori un’esperienza sia visiva che interattiva. Organizzato come se si ci trovasse in un hotel, illustrerà le possibilità offerte dalla stampa in 16 diverse ambientazioni: lounge, bagni e camere, ma anche caffè, bar, sale riunioni e negozi. Questa esposizione, basata sulle applicazioni, presenterà le sempre più numerose opportunità di diversificazione disponibili a chi si occupa di stampa di grande formato e mira a fornire informazioni e ispirazione alla comunità della stampa e del design, stimolando una maggior consapevolezza in quest’area.

L’esposizione sarà affiancata da una conferenza di un giorno, che si terrà giovedì 10 marzo, dedicata agli elementi stampati per il design di interni. Durante la conferenza i visitatori potranno ascoltare gli esperti del settore, tra i quali editori di riviste di arredamento di interni, fornitori di branding, designer specializzati in cucine di grande formato ed esperti di stampa su ceramica. Le sessioni verteranno su una vasta gamma di argomenti, quali il design per il luogo di lavoro, le applicazioni in vinile per interni, l’arredamento stampato, nonché su come dare vita alle immagini usando la stampa di grande formato.

Roz McGuinness, Divisional Director di Fespa, commenta: «La stampa di elementi per la decorazione di interni rappresenta un’area di diversificazione molto forte per chi si occupa di stampa digitale di grande formato e sta prendendo piede nei settori del design di interni e dell’architettura. Anche la stampa tessile per applicazioni decorative rappresenta un’importante area di crescita, come è emerso dal sondaggio Fespa sul settore della stampa. Sappiamo che una parte sempre più ampia della nostra comunità Fespa Digital offre già soluzioni in questo campo e pertanto desideriamo assicurarci di evidenziare in modo proattivo tali opportunità per chi sta ancora valutando il loro valore».

«Vi sono numerose possibilità per chi si occupa di stampa in questo settore, quali rivestimenti per pareti e pavimenti, tessuti, mobili e accessori. Per il 2016 abbiamo scelto il tema dell’hotel in modo da mettere in luce le diverse tecniche e applicazioni che possono essere realizzate utilizzando la stampa in diverse tipologie di interni, dalle piastrelle in ceramica nei bagni, ai cuscini e alle tende stampate nella lounge o nelle camere. L’esposizione e la conferenza Printeriors offriranno ancora una volta ai professionisti della stampa e ai designer un luogo dove vedere con i propri occhi in che modo la stampa riesce a trasformare interni ordinari in qualcosa di straordinario».

Per ulteriori informazioni per assicurarsi l’entrata gratuita a Printeriors, registrarsi sul sito Web e utilizzare il codice promozionale APOZ0701.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here