Carta

Symbol Card e Pack, la nuova collezione luxury di Fedrigoni per editoria e packaging

La collezione di carte firmata Fedrigoni si evolve e si arricchisce con nuovi materiali. Una gamma di carte completa e versatile per packaging e publishing, pensata per realizzare le più svariate soluzioni creative. 

La nuova collezione nasce dall’evoluzione di Symbol Card e Symbol Pack, che si arricchiscono di nuovi materiali pensati per soddisfare i clienti più esigenti, ideali per qualsiasi forma di nobilitazione e tipologia di stampa. Le nuove carte di Symbol Pack, disponibili nei colori White e Premium White, offrono migliori performance in termini di stampabilità taglio e piegatura. Grazie all’utilizzo di un nuovo impasto e ad una patinatura specifica, infatti, si riescono a raggiungere ottime performance senza crepe lungo la cordonatura. 

All’interno della collezione troviamo anche le nuove carte con caratterizzazione superficiale in sei goffrature di Symbol Card, ideali per la produzione di biglietti augurali. Oltre a quelle goffrate, sono disponibili carte per la realizzazione di shoppers e per il rivestimento di scatole. Nei materiali adatti al rivestimento, viene garantita la percentuale minima del 40% di riciclo. 

Il portafoglio prodotti di Symbol Pack Premium White, Symbol Card Premium White e Symbol Card High Bulk, inoltre, si è arricchito delle versioni per contatto diretto con alimenti secchi, che ne ampliano le possibilità di applicazione. 

Le carte della nuova gamma risultano perfettamente adatte ai principali sistemi di stampa: tipografica, offset, rilievo a secco, stampa a caldo, termografia e serigrafia. 

“Storicamente, la gamma Symbol Card era dedicata ad applicazioni per lo più tradizionali. L’obiettivo della nuova collezione, invece, è offrire al mercato delle soluzioni trasversali a tutto il settore packaging e publishing, proponendo ai clienti più esigenti un’offerta completa e versatile – dichiara Micaela Di Trana, Marketing and R&D Director Fedrigoni Paper –. Tramite costanti lavori di ricerca e sviluppo, abbiamo ora una gamma poliedrica che permette di esprimere a 360 gradi le idee più creative”. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here