Inside Training, società specializzata nella formazione e consulenza nell’ambito del design, della tecnologia e dell’innovazione, annuncia il programma della tappa pugliese del Creativity Day 2015, che si terrà con il patrocinio dei Giovani Imprenditori di Confindustria BA BAT il prossimo 11 giugno presso la sala eventi di Impact Hub Bari.
Per la prima volta nella sua ultra-decennale storia, infatti, il Creativity Day si appresta a sbarcare a Bari, dove innovazione e creatività sono di casa. In particolare, la città ha visto crescere e svilupparsi idee e talenti, grazie anche al suo Impact Hub, una struttura che richiama lo spirito del Creativity Day, dove le persone e la collaborazione sono valori irrinunciabili e dove creatività, innovazione e nuove tecnologie fanno da catalizzatori alla nascita e alla crescita di nuove imprese.
Il programma della giornata si preannuncia ricco e stimolante e prevede un Keynote iniziale curato da Alessandro Galetto, che aiuterà a capire perché la creatività sia uno strumento fondamentale per l’innovazione all’interno di un’organizzazione. Seguirà poi l’intervento di Giulio Roggero, che illustrerà il metodo Agile, un nuovo modo di pensare i progetti e di lavorare in team sempre più diffuso nelle aziende. Assieme a lui, Federico Soncini Sessa, spiegherà come sia possibile creare team multidisciplinari efficienti unendo talenti e competenze diverse senza dispersioni di energie.
Si parlerà poi di Wearable technologies e di Stampa 3D, mentre Adobe, main sponsor dell’evento, illustrerà le principali tecniche di creazione di cataloghi digitali e dei nuovi strumenti mobile per designer.
Appuntamento irrinunciabile per designer e creativi sarà sicuramente il talk di Federico Landini e Jonathan Calugi, che porteranno a Bari il loro “Shape your Head”, già testato sui palchi dei principali congressi internazionali (tra cui OFFF di Barcellona).
Infine, Luca della Grotta, che ha lavorato per film come “La grande Bellezza”, racconterà come sia possibile fare special fx degni di un film premio Oscar con piccoli budget, mentre Francesca Appi parlerà di marketing e turismo e come si possa raccontare l’ospitalità italiana attraverso i social network per attrarre clienti.
Inoltre, sarà possibile assistere parallelamente anche a “User Experience Design“, un workshop con Alessandro Galletto che negli ultimi mesi ha sempre registrato il tutto esaurito. Si tratta di un momento dedicato a imprenditori, project manager, startupper, designer e chiunque stia progettando un prodotto o servizio e desidera farlo al meglio.
Per maggiori informazioni sul Creativity Day e il programma dettagliato della giornata clicca qui!