Nomine

Un italiano a capo delle vendite e alla vicepresidenza di Kodak

Kodak ha annunciato la nomina di Giuliano Bianchet a general manager worldwide sales PSD e vice president Eastman Kodak Company. L’incarico decorre dal 1° ottobre 2018. Bianchet ha in precedenza ricoperto il ruolo di cluster business manager per l’area Sud Europa comprendendo anche Regno Unito, Irlanda e Francia ottenendo risultati di business molto importanti ad esempio nelle vendite delle lastre Kodak Sonora. Negli anni Bianchet, in Kodak dal 1989, ha dimostrato capacità manageriali sia nell’area B2B che B2C che progressivamente lo hanno portato a espandere le proprie responsabilità dall’ambito locale a quello più internazionale.

Già negli anni Novanta ha ricoperto ruoli di coordinamento e gestione a livello europeo nel settore dell’industria grafica e proprio l’esperienza maturata a Londra ha contribuito in modo decisivo alla formazione di un executive abituato a confrontarsi con mercati, modelli di business e culture profondamente dissimili tra loro.

Altra tappa importante, questa volta in ambito consumer, l’assegnazione del ruolo di coordinamento dei mercati di Italia e Spagna, esteso poi ai Paesi del Benelux e nordici. La capacità di raccogliere le sfide trasformandole in opportunità di crescita per l’azienda e per le persone che in essa lavorano completano il profilo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here