Installazioni

Una nuova Gallus Labelmaster per Etikmar

Si tratta della terza Gallus di Heidelberg in tre anni. Installazioni che rappresentano il coronamento di un processo di rinnovamento costante per l’azienda che vuole affrontare un mercato sempre più competitivo puntando su un’offerta di qualità con etichette ad alto valore aggiunto.

Fondato nel 1991 l’etichettificio Etikmar è cresciuto negli anni con un solo obiettivo, quello di migliorarsi costantemente e per il titolare Graziano Marani il 2015 è stato l’anno che ha segnato la svolta per la sua azienda.

Il 2015, infatti, vede l’entrata nello staff di Alessandro Marani che con il padre ha preso due decisioni molto importanti per il futuro dell’azienda: quella di trasferirsi a Porto Mantovano in provincia di Mantova in una nuova location di duemila metri quadri e quella di acquistare la prima macchina flexografica, una Gallus ECS 340 a 7 colori che ha permesso da subito di aumentare notevolmente la qualità di produzione.

A testimoniare la grande soddosfazione per questa scelta, a questa macchina ne è seguita l’anno successivo una seconda gemella per soddisfare gli ordini crescenti.

Quest’anno invece è arrivata in Etikmar l’ultima nata in casa Gallus, una Labelmaster 440 sempre a 7 colori configurata questa volta anche con unità di serigrafa rotativa Gallus e ovviamente con tutti gli optional per accrescere il valore aggiunto sull’etichetta come la stampa su colla e lamina a freddo.

Etikmar ha voluto un formato più grande per aggredire nuovi settori di mercato, e con l’unità serigrafica poter soddisfare anche le richieste di etichette nel settore cosmesi e beauty care.

La macchina è arrivata nel mese di ottobre e, dopo una sola settimana, si è resa operativa ottemperando a quelle che erano le aspettative del cliente: avviamenti brevi e alta velocità produttiva.

In soli due giorni di istruzione l’operatore era in grado di produrre da solo etichette di qualità senza il minimo problema.

La famiglia Marani ha le idee molto chiare sul proprio business, il mercato sarà sempre più competitivo e bisogna affrontarlo con tecnologie che portino un ritorno dell’investimento in tempi brevi, la scelta è nuovamente ricaduta quindi su Gallus per avere sempre una garanzia sulla qualità di stampa, l’affidabilità della tecnologia e – perché no – avere una macchina bella anche da vedere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here