I fondatori di Graph-Tech AG sono lieti di annunciare il lancio della loro nuova società per integrazioni a getto d’inchiostro, Radex AG. Graph-Tech è stata acquisita da Domino Printing Sciences nel 2012, dopo che la squadra fondazione a creato uno dei più grandi sviluppatori mondiali di soluzioni per stampante a getto d’inchiostro ad alta capacità industriali. Radex con il suo team di grande esperienza di specialisti a getto d’inchiostro si concentrerà sullo sviluppo di soluzione complete per OEM e clienti finali. Dopo aver prodotto migliaia di sistemi a getto d’inchiostro industriali negli ultimi dieci anni, la squadra combinerà le proprie competenze in hardware, software e materiali di consumo per creare nuove soluzioni per applicazioni dal packaging al tessile alla stampa 3D.
«Molti mercati di stampa stanno passando rapidamente da analogico a digitale, e la necessità di soluzioni a getto d’inchiostro industriale affidabili sta crescendo ogni giorno», ha detto Piero Pierantozzi, Direttore di Radex. «Mentre ci sono molte nuove aziende che cercano di offrire servizi di integrazione, Radex mette insieme una squadra che ha esperienza senza pari nella fornitura di soluzioni complete per OEM e utenti finali. Una soluzione completa è molto più di una stampante – è hardware, software e consumabili tutto funzionando come un sistema. Il team della Radex ha fornito soluzioni con successo per oltre 20 anni. Lavorando con aziende come Domino Printing Sciences, EFI Jetrion e Landa, non comprendiamo solo pienamente sistemi a getto d’inchiostro, ma anche il modo di aiutare i nostri clienti in specificare, installare e sostenere i sistemi inkjet industriali. Uno dei nostri obiettivi principali è quello di realizzare la consegna del sistema incredibilmente veloce. È quello che noi rappresentiamo: Radex=Rapid Development Experts».
Radex ha già iniziato il sviluppo delle tecnologie di base, come i sistemi d’elettronica, d’inchiostro e di trasporto per una varietà di applicazioni. L’azienda lavora con due fornitori più recenti per la tecnologie delle testine di stampa, permettendo ai clienti di ottenere prestazioni affidabili per la loro applicazione specifica. Rapporti con numerosi fornitori di consumo permette Radex di fornire una soluzione completa – hardware, software e materiali di consumo – su misura per le esigenze del cliente. Accoppiato con la sua esperienza in graduare la produzione, installazione e il servizio, Radex è ben posizionata sia per i clienti OEM che potrebbero essere interasti in aiuto nella progettazione e nello sviluppo, e clienti finali in cerca di una soluzione personalizzata completa.
Pierantozzi Piero, Urech Walter, Brandenberger Peter e Galliker Marcel sono co-proprietari della società, come in precedenza con Graph-Tech AG. Radex si trova a Grenchen, in Svizzera, e serve i clienti a livello globale.