Installazioni

Una nuova tecnologia di stampa firmata Komori per Formagrafica

Formagrafica, società di Carpi controllata da Coptip Industrie grafiche di Modena, specializzata nella stampa di cataloghi, riviste, etichette, astucci e packaging alimentare e cosmetico, ha acquistato la nuova macchina da stampa H-UV Komori.

Prima nel suo genere installata in Emilia-Romagna e presente con 700 modelli in tutto il mondo, questa nuova tecnologia permette di stampare a elevatissima definizione su tutti i supporti e a immissioni zero.

«Questo importante investimento», ha sottolineato Giuseppe Rovatti, presidente del gruppo Coptip Industrie Grafiche di Modena, di cui Formagrafica fa parte, «è una risorsa strategica che darà la possibilità al nostro gruppo di poter essere sempre più innovativo e competitivo, riuscendo a soddisfare anche nuove nicchie di mercato».

«Un segnale evidente», continua il presidente «della determinazione del Gruppo a continuare il suo percorso di crescita, investendo in nuove tecnologie per dare a tutti i nostri clienti prodotti altamente tecnologici e servizi all’avanguardia».

Aki Komori, presidente della Komori International Europe, ha sottolineato: «le potenzialità innovative della nuova macchina da stampa H-UV, e la decisone strategica di aver scelto Formagrafica, grazie all’elevate competenze e know-how, sono fondamentali diffondere questa nuova tecnologia in Italia».

Formagrafica conta al suo interno 23 addetti altamente specializzati e punta a raggiungere, entro il 2017, i 6 milioni di euro di fatturato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here