Installazioni

Union Printing allarga il suo portfolio di rotative ECO con una seconda Goss Universal XL

Il fattore decisivo che ha portato Union Printing alla seconda Goss Universal XL è stata la sua comprovata capacità di stampa senza forno di prodotti di alta qualità.

La Union Printing aggiungerà un’ulteriore rotativa Universal XL al suo portfolio di rotative Goss presso lo stabilimento di Viterbo, a
nord di Roma. La decisione di ampliarsi arriva come risultato di un’alta domanda di servizi dell’azienda e, in particolare, di soluzioni di stampa di alta qualità senza forno.
La nuova Universal XL consiste di quattro torri stampa con giro carta da 578 mm e larghezza carta di 1.700 mm, più una piegatrice dotata di opzione di quarto di piega.
Questo ampliamento incrementerà la capacità di crescita del mercato dei prodotti GDO (Grande Distribuzione Organizzata), soprattutto dei volantini e degli inserti per punti vendita.
Il fattore decisivo che ha portato alla seconda Goss Universal XL è stata la sua comprovata capacità di stampa senza forno di prodotti di alta qualità.
«Abbiamo costruito sul successo della nostra prima rotativa di stampa Universal XL – commenta Roberto Pepponi, A.D. della Union  rinting, – ed è stato dunque naturale per noi sviluppare ulteriormente la tecnologia e le applicazioni che si sono dimostrate così efficaci. La produttività dell’esistente rotativa Universal XL è vasta, la qualità di stampa alta e i costi di produzione bassi; ma ancora più importante è che i nostri clienti ne sono soddisfatti. Alla prima installazione abbiamo avuto una ottima risposta dai nostri clienti e contiamo ci siano margini per conquistare altre fette di mercato.»

L’applicazione della tecnologia di stampa offset

L’installazione originale della rotativa Universal XL alla Union Printing, la prima al mondo nel suo genere, è stata il risultato diretto di una visione unica di Pepponi relativa allo sfruttamento della stampa top di gamma senza forno per la realizzazione di prodotti tradizionalmente stampati con opzioni heatset.
L’applicazione della tecnologia di stampa offset ha consentito all’azienda di aderire al progetto Ecompany Prints. Come parte del progetto, la Union Printing è stata in grado di limitare notevolmente le emissioni di CO2 guadagnando la certificazione etica SA 8000 e affermando definitivamente il proprio valore con i provider di servizi di stampa così come con i clienti finali.
L’azienda continua ad incrementare i propri volumi di produzione e la sua attuale rotativa Universal XL lavora su tre turni al giorno, sei giorni alla settimana.
«La Union Printing è diventata un leader del mercato in Italia grazie al riconoscimento della necessità di un sviluppo ecocompatibile insieme ad una base di clienti attenti ai costi – spiega Jennifer N’Guyen, responsabile commerciale e vendite per Goss International. Come risultato la Union Printing continua da sempre a passare da un successo all’altro. La nuova rotativa Universal XL fornirà i mezzi all’azienda per continuare a crescere in linea con la propria visione unica del settore.»

Il fattore decisivo che ha portato Union Printing alla seconda Goss Universal XL è stata la sua comprovata capacità di stampa senza forno di prodotti di alta qualità.
Il fattore decisivo che ha portato Union Printing alla seconda Goss Universal XL è stata la sua comprovata capacità di stampa senza forno di prodotti di alta qualità.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here