L’azienda di e-commerce Unitedprint.com ha annunciato una serie di interessanti novità per i suoi brand Easyprint.com e print24.com. Oltre al lancio della funzione per visualizzare le anteprime interattive in 2D e 3D per i prodotti, l’azienda sta arricchendo la propria offerta grazie a una partnership con Pexels.com, azienda che fa parte di Canva.com, per rendere disponibili ai propri utenti oltre 12 milioni di template di design premium.
La collaborazione con Pexels.com
In stretta collaborazione con Pexels, una sussidiaria di Canva.com, Easyprint sta arricchendo la propria offerta includendo 3 milioni di immagini di stock di tipo royalty-free, che gli utenti possono usare senza costi aggiuntivi e senza restrizioni per i loro progetti personali. «Questa partnership consentirà ai nostri clienti di usare al meglio e senza limiti la propria creatività, senza costi aggiuntivi», ha commentato Fabian Frenzel, CEO di Unitedprint.com SE.
Oltre 12 milioni di modelli di design per prodotti digitali e di stampa
Utilizzando gli oltre 12 milioni di modelli di design gratuiti disponibili su Easyprint.com, gli utenti sono completamente liberi di progettare non solo i loro prodotti stampati come volantini, cartoline e biglietti da visita, ma anche un’ampia gamma di prodotti digitali. Inviti digitali, biglietti d’auguri o post sui social media: la scelta è praticamente illimitata.
Innovazione nella visualizzazione 2D/3D
Oltre a queste nuove ed entusiasmanti funzionalità, Unitedprint.com sta introducendo innovative visualizzazioni in anteprima dei prodotti in 2D e 3D. Questa funzione consente agli utenti di visualizzare e condividere i loro prodotti di stampa personalizzati in un ambiente fisico e animato in tre dimensioni sui loro schermi desktop e mobili. Gli utenti possono ruotare i loro prodotti condivisibili di 360 gradi in una vista 3D, offrendo un’esplorazione intuitiva da tutte le angolazioni.
«La combinazione di immagini stock di alta qualità, un’ampia gamma di modelli di design gratuiti per prodotti digitali e stampati e visualizzazioni interattive 2D/3D distingue la nostra offerta sul mercato», spiega Fabian Frenzel. «Questo consolida la nostra posizione come uno dei principali fornitori europei di web-to-print».