Rapporto Istat sulla competitività dei settori produttivi

Vincitori e vinti negli anni della crisi 2011-2013

Presentato a Milano il Rapporto sulla competitività dei settori produttivi, fra i settori indagati sono presenti anche la «Stampa e riproduzione di supporti registrati» e la «Fabbricazione di carta e di prodotti di carta»: un quadro informativo dettagliato e tempestivo sulla struttura, la performance e la dinamica del sistema produttivo italiano, con particolare focus sul periodo della crisi 2011-2013.

Giunto alla seconda edizione, il Rapporto analizza anche argomenti di particolare interesse per la valutazione del posizionamento delle imprese italiane e dei settori produttivi, individuati sulla base dell’evoluzione dell’economia, del dibattito economico o dell’eventuale adozione di provvedimenti governativi di rilievo nazionale. Si descrive cioè, a livello di settori e imprese, quali siano stati i vincitori e i vinti della manifattura italiana nel periodo 2011-2013 e quali siano state le risposte strategiche delle imprese alla crisi.

Per ciascun settore è resa disponibile specificamente una base dati di oltre 70 indicatori in serie storica, con dettagli dimensionali e per varie tipologie di impresa. Vengono inoltre fornite schede settoriali con indicatori strutturali e di performance, con grafici sugli andamenti più recenti del settore.

Rapporto-Competitività-2014_COP

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here